Basket C dilettanti: Eurobasket -Tiber uno dei derby di Roma

Torna in campo sabato 18 febbraio la P.O.R. Tiber Roma, in un derby tutto da vivere in casa dell’Eurobasket. Al PalaAvenali di Via dell’Arcadia la formazione di coach Gigi Satolli troverà ad attenderla una squadra galvanizzata dalla vittoria ottenuta a Fondi nell’ultima giornata e che verosimilmente potrà schierare la formazione migliore.
L’Eurobasket, che in casa ha un record di 5 vittorie e 4 sconfitte, in classifica occupa il nono posto con 20 punti e una partita da recuperare, ma il roster a disposizione di coach Bongiorno presenta giovani di valore e pericolosi. Il miglior realizzatore è Casale, che vanta una media di 16.1 punti a partita, ma bisognerà fare attenzione anche sotto i tabelloni, con Tomasello (15 punti a partita) e Pullazi, che ha la miglior media ai rimbalzi (10.7 a partita) di tutto il girone.
La P.O.R. Tiber dal canto suo vuole rimanere agganciata alle posizioni di vertice, senza fare calcoli, anche perché al momento la classifica è troppo condizionata dalle tante gare rimandate a causa del maltempo, ma guardando solo a se stessa. Palla a due alle ore 19, arbitrano l’incontro Mucella De Gaetano e Ferraro.
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma