Pallamano> La Lazio ospita Altamura

Langiano

Langiano
I biancocelesti tornano sul parquet dopo due mesi di stop. Langiano: “E’ come se ricominciasse un nuovo campionato, daremo il massimo”
ROMA – Impegno casalingo per la Lazio Pallamano, pronta ad affrontare l’Altamura sul parquet di Civitavecchia, per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di A1, girone B. Si torna a giocare dopo due mesi. L’ultima volta dei biancocelesti risale allo scorso 17 dicembre (vittoria contro Città S’Angelo): poi, la partita contro Chieti, originariamente prevista per il 4 febbraio, è stata rinviata per maltempo al prossimo 7 marzo (si giocherà sempre a Civitavecchia, alle 19.30), mentre lo scorso sabato la squadra ha osservato un turno di riposo.
Il periodo forzato di inattività impensierisce il mister della Lazio, Giuseppe Langiano: “E’ come se ricominciasse un nuovo campionato, siamo fermi da 60 giorni e non riesco ad avere un’idea precisa di quale sia il nostro stato di forma. L’Altamura è una squadra valida, a dispetto della classifica: loro hanno vinto soltanto una partita (4 punti in classifica, una lunghezza sopra l’Haenna fanalino di coda, ndr), ma dobbiamo scendere in campo concentrati, consci di affrontare un avversario valido. Noi in settimana abbiamo avuto qualche contrattempo, molti giocatori non stanno bene e si sono allenati poco”. Cardone e Calzetta afflitti da noie muscolari stringeranno i denti così come Costa, debilitato da una sindrome influenzale: “Daremo il massimo, dobbiamo stringerci intorno a queste difficoltà e mettere in gioco tutto che abbiamo dentro”, ha concluso il mister. Attualmente la Lazio è al 4° posto con 15 punti. Fischio d’inizio alle ore 19.30.
I convocati della sfida di sabato 18 Febbraio contro Altamura (Civitavecchia, ore 19.30)
Corvino
Amendolagine
Paolone (C)
Simone Langiano
Fuente
Biader
Geretto
Calzetta
Mujanovic
De Ruggieri
Cardone
Mastrodascio
Fatale

Ufficio Stampa S.S. Lazio Pallamano