Calcio Femminile> Alla Lazio il derby sul campo della Roma

Festa grande in casa Lazio. Ad aggiudicarsi il derby in rosa sul campo della Roma Calcio Femminile, oggi pomeriggio al Bettini, sono le ragazze del presidente Elisabetta Cortani che, nella seconda giornata di ritorno di serie A, si impongono per 2-1.
Dopo un primo tempo, in cui ad andare in vantaggio al 17’ con Barreca è la Roma, nella ripresa il match prende un’altra connotazione. La Lazio non ci sta, incalza e trova così il pareggio grazie ad una splendida azione di Erika Pecchia al 50’.
A questo punto l’adrenalina sale ancora, la Roma si deconcentra e le aquilotte spingono ancora di più. E’ una superba Sara Berarducci che, al 71’ si procura un rigore, e subito dopo infila la porta difesa da Casaroli. Le giallorosse non demordono, ma il punteggio resta invariato e le biancocelesti portano a casa tre importanti punti in chiave salvezza, lasciando le “cugine” in coda alla classifica.
“Vincere il derby in rimonta è una sensazione bellissima – spiega una felice Sara Berarducci – E poi siglare il gol della vittoria ha un sapore ancora più particolare. Voglio dedicare questa vittoria al nostro presidente, Elisabetta Cortani, che crede in noi ed è la nostra più grande tifosa”.
Stessa dedica arriva anche da parte dell’allenatore Igor Jankole che, evidentemente soddisfatto, aggiunge: “Dopo un primo tempo in cui le ragazze erano molto tese, durante l’intervallo hanno ritrovato la giusta grinta e si è visto il loro diverso atteggiamento nella seconda parte della gara. E’ un successo che si sono meritato tutto. E, dunque, questa vittoria, oltre che al presidente e alla società, va dedicata a tutte loro, che sono state meravigliose e non hanno mollato”.
Lapidario il commento del presidente Elisabetta Cortani, che conclude: “Ero sicura di questa vittoria”.
Dopo la pausa del weekend, le aquilotte avranno poco tempo per riprendere le forze. Infatti, martedì 21 febbraio alle ore 14.30 le attende alla Borghesiana il recupero dell’ultima giornata d’andata contro il Brescia, rinviata a causa delle neve.
Roma Calcio Femminile-S.S. Lazio Calcio Femminile 1-2 (1-0)
ROMA: (4-4-2) Casaroli; Bischi, Marzi (54’ Roversi), Bartoli, De Angelis B.; Volpi, Giura (80’ Duò), Barreca, Marchese; Proietti, Pasqui. All. Selena Mazzantini.
LAZIO: (4-4-2) Fazio; Cunsolo, Di Bari, Savini, Cassanelli; Visconti, Ciccotti, Couto, Pecchia; De Luca, Berarducci. All. Igor Jankole
ARBITRO: Volpi Manuel di Arezzo
MARCATRICI: 17’ Barreca (R), 50’ Pecchia (L), 71’ Berarducci (rig.).
NOTE: Ammonite: 26’ Pasqui (R), 62’ Ciccotti (L). Espulsa: 92’ Savini (L) per doppia ammonizione al 19’ e al 92’. Recupero: 1’, 3’.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – cell. 335 5388584

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania