Frascati Scherma, Mancini vince in Coppa del Mondo U20.

I piccoli sciabolatori terzi classificati

Aspromonte vola alle Olimpiadi

Camilla c’è. La giovane fiorettista del Frascati Scherma, Camilla Mancini, si è aggiudicata la prova di Coppa del Mondo under 20 andata in scena a Budapest (Ungheria), riscattando l’ultima deludente apparizione nella competizione e mostrando un’ottima condizione in quella che era una sorta di “prova generale” degli ormai imminenti campionati europei e mondiali.
Ottimo il percorso della Mancini che ai quarti ha vinto all’ultima stoccata (15-14) sull’altra azzurra Ilenia Orsolini, per poi sconfiggere in semifinale la francese Luminet col punteggio di 15-9 e piegare nell’ultimo atto la russa Zagidullina per 15-10.
L’altra grande notizia per il club frascatano arriva dagli Assoluti e nello specifico da Valerio Aspromonte che, assieme ai suoi compagni di nazionale Andrea Cassarà, Andrea Baldini e Giorgio Avola, ha conquistato il pass olimpico per Londra 2012 nella prova a squadre di fioretto. Nella tappa di Coppa del Mondo andata in scena a La Coruna (Spagna) gli azzurri si sono classificati “solo” al quinto posto, fermati ai quarti dagli Usa (43-45), ma hanno comunque centrato il più prestigioso degli obiettivi. Nella gara individuale da segnalare l’ottimo terzo posto di Aspromonte, “stoppato” in semifinale solo dall’altro azzurro Cassarà col punteggio di 15-11. In precedenza il biondo fiorettista frascatano ha eliminato nell’ordine il giapponese Ichikawa (15-7), il cinese Li (15-7), il tedesco Joppich (15-14) e ai quarti l’americano Massalias (15-9).
Il Frascati Scherma ha ottenuto un’altra bella soddisfazione anche nei confini nazionali nel corso della manifestazione a squadre del Gran Prix “Kinder +Sport”, alla quale hanno partecipato circa 1300 piccoli atleti sotto ai quattordici anni.
Nella categoria Maschietti-Giovanissimi della sciabola la squadra frascatana composta da Michele Buonomo, Filippo Martini, Damiano Rosati e Stefano Troiani è arrivata a sfiorare la finalissima cedendo solo al Cs Roma (36-16) al penultimo atto e aggiudicandosi la “finalina di consolazione” e il terzo posto conclusivo battendo Varese col punteggio di 36-33.
Buon quarto posto, invece, per i fiorettisti della categoria Ragazzi-Allievi: la squadra composta da Mirko Brcic, Fabrizio Mariani, Damiano Principessa e Iacopo Contesini si è arresa in semifinale a Vicenza e nella finale per il terzo posto al Cs Roma.

Area comunicazione Frascati Scherma
www.frascatischerma.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania