Basket C dilettanti : La Tiber torna a vincere e batte la Minerva

Vittoria importante e meritata per la P.O.R. Tiber, che al PalaDonati ha ragione della resistenza di un’ottima Minerva, piegata con il punteggio finale di 74-67. E’ un successo che permette alla formazione arancioblù di consolidare il terzo posto in classifica e in ogni caso di avere quasi ipotecato la qualificazione ai playoff.
Gara condotta fin dall’inizio dai ragazzi di Satolli, che partono forte chiudendo il primo quarto in vantaggio 15-7 grazie anche a una grande aggressività difensiva. Che non cala mai e infatti nonostante i tentativi di rimonta degli ospiti, la P.O.R. Tiber riesce sempre a mantenere un vantaggio di sicurezza. Preziosa anche la continuità in fase realizzativa di Bini, autore alla fine di 31 punti. Tra il terzo e il quarto periodo di gioco la Minerva produce il massimo sforzo, arriva al pareggio a quota 40 ma viene subito ricacciata indietro. Decisivo Nucifero in questa fase (19 alla fine) per permettere alla P.O.R. Tiber di tornare ad acquisire un vantaggio che poi riesce a gestire nel finale nonostante il quinto fallo dello stesso Nucifero e di Mai.
Questo il commento di coach Gigi Satolli: <<Sono soddisfatto della vittoria e della prestazione. Abbiamo affrontato una squadra che sta attraversando il suo miglior periodo di forma e sta dando il massimo per centrare la salvezza. E abbiamo vinto nell’unico modo possibile, che poi è ciò che deve caratterizzarci sempre: tenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti. Ci siamo riusciti grazie anche all’apporto di chi è stato chiamato a dare una mano dalla panchina e l’ha fatto bene. Questa è la strada ed è ciò che mi dà fiducia per il futuro>>. Domencia si va a Ciampino.
TIBER-MINERVA 74-67
TIBER: Dal Sasso 2, Pugliese, Giuliano 9, Bini 31, Mai 4, Padovani 3, Sabattini, Bistarelli 4, Meschini 2, Nucifero 19. All. Satolli
MINERVA: Leonzio 9, Grande 29, Guadagnini, Esposito 9, Rodriguez 11, Gentili, Cucci 1, Paesano 5, Duranti 1, D’Ascanio 2. All. Barban
PARZIALI: 15-7, 32-25, 47-41
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania