La S.S. Lazio Calcio a 5 a Padova per difendere la coccarda tricolore

La Lazio sulla terrazza del Campidoglio

La Lazio sulla terrazza del Campidoglio
La S.S. Lazio Calcio a 5 è pronta per le Final Eight di Coppa Italia. L’appuntamento con la 27esima edizione della Coppa Italia di serie A, anche quest’anno abbinata a quella dell’Under 21, andrà di scena dall’8 all’11 marzo al Palafabris di Padova.
I ragazzi di mister Daniele D’Orto tornano, dunque, nell’ex Palasport San Lazzaro per difendere la Coppa Italia conquistata nella passata stagione.
MENNELLA – “Il nostro obiettivo è riconfermarci – spiega il presidente della S.S. Lazio Calcio a 5, Antonio Mennella – ma siamo consapevoli che sarà un percorso molto difficile e pieno di ostacoli. E proprio in vista di questo importante appuntamento a Padova abbiamo deciso, come l’anno scorso, di fare la presentazione ufficiale in Campidoglio e di condividerla per il secondo anno consecutivo con il Delegato alle Politiche Sportive, On.le Alessandro Cochi, che ringraziamo per l’ospitalità”.
Il sorteggio ha decretato che la Lazio affronterà nei quarti il Promomedia Putignano (l’8 marzo, ore 17,30, con diretta su Rai Sport), che nella passata stagione fu eliminato proprio nei quarti dal Marca Futsal e contro il quale gli stessi biancocelesti si sono imposti per 4-1 nella nona giornata di serie A.
“Il tabellone delle Final Eight è a eliminazione diretta e, quindi, per poter conquistare un’altra coccarda tricolore occorre battere tutti e, soprattutto, non sottovalutare nessuno – continua Mennella -. Dobbiamo pensare soltanto a vincere. Ho fiducia nell’esperienza e nella grinta dei nostri giocatori”.
In caso di vittoria contro Putignano, i biancocelesti affronteranno in semifinale la vincente della sfida Alter Ego Luparense-Bisceglie.
BUCCIONI – “Questa squadra – spiega Antonio Buccioni, presidente generale della S.S. Lazio, nonché Presidente Onorario della S.S. Lazio Calcio a 5 – sta dando grandi soddisfazioni a tutto il movimento. Speriamo di riconfermare l’ottimo risultato della scorsa edizione”.
COCHI – Ed in tanti sono intervenuti questa mattina in Campidoglio, alla Sala del Carroccio, per fare un augurio alla squadra. Prima di tutti, l’On.le Alessandro Cochi, che ha fatto gli onori di casa. “In becco all’aquila – afferma il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale – Questa squadra è il fiore all’occhiello della nostra città nel calcio a 5. E sono contento perché vedo negli occhi dei ragazzi qui presenti la voglia di difendere la coccarda tricolore”.
D’ORTO – “Siamo una squadra che lotta – specifica mister Daniele D’Orto – Nel mio vocabolario non esiste la parola partecipare, ma voglio vincere. La partita col Putignano sarà la più difficile. Sarà fondamentale l’approccio alla gara”.
TONELLI – Ed il presidente nazionale della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli, anche lui presente questa mattina dice: “Ringrazio la Lazio per l’invito. Ho voluto partecipare non solo perché la Lazio è campione in carica, ma perché è una squadra che rappresenta la storia del calcio a 5”.
BACARO – A parlare a nome della squadra è, infine, Vinicius Bacaro, che conclude: “Per fare bene a Padova ed in campionato ci vuole continuità. L’importante è lavorare in questa fase e mantenere l’identità. Sto lavorando sulle punizioni, così vi ricorderete ancora di me”.

FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA
8-11 Marzo 2012 – Palafabris – Padova
IL CALENDARIO
QUARTI DI FINALE – Giovedì 8 Marzo 2012
Marca Futsal-Montesilvano – Ore 10.30 (C) – differita Rai Sport 1 – Ore 11.45
Asti Acqua Eva-Acqua&Sapone – Ore 15.30 (D) – diretta Rai Sport 1
Lazio-Promomedia Sport Five Putignano – Ore 17.30 (B) – diretta Rai Sport
Alter Ego Luparense-Bisceglie – Ore 20.00 (A) – diretta Rai Sport 1
SEMIFINALI – Sabato 10 Marzo 2012
Vincente A-Vincente B – Ore 18.30 – differita Rai Sport 1 – Ore 19.30
Vincente C-Vincente D – Ore 20.45 – differita Rai Sport 1 – Ore 21.30
FINALE – Domenica 11 Marzo 2012
Vincente A/B-Vincente C/D – diretta Rai Sport 2 – Ore 19.00

Per ulteriori informazioni:
Anna Tina Mirra – Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa – Cell. +39 335 5388584
Pietro Santercole – Ufficio Stampa e Responsabile Sito Internet – Cell. +39 335 333 7644664
Caterina Cerino – Ufficio Stampa – Cell. +39 392 2636007