Calcio a 5> Il sogno della lazio si infrange in semifinale: Luparense ok 6-4

Vinicius Bacaro
Non c’è due, senza tre. La maledizione della Luparense continua. Finisce in semifinale il sogno della Lazio di alzare la sua seconda coppa Italia di fila. I biancocelesti di D’Orto cadono 6-4 contro l’AlterEgo e salutano anticipatamente la Final Eight di Padova. Dopo il ko del Palaromboli ed il pari di Bassano del Grappa, arriva un’altra sconfitta per i capitolini contro i biancazzurri.
IL MATCH – Al Palafabris, D’Orto conferma il roster vittorioso nei quarti di finale cl Putignano. In porta c’è sempre Patrizi, Alcaraz, Bacaro, Parrel e Nuno compongono il primo quartetto biancoceleste di movimento. Fernandez, dal canto suo, rivoluziona i dodici biancazzurri: fra i pali torna Weber, c’è anche Canal, a farne le spese gli esclusi Pedotti e Pablo. Partenza rock, logica conseguenza di due squadroni. Per la terza volta in altrettanti incontri, però, i capitolini iniziano il confronto con l’AlterEgo in svantaggio. Stavolta, dopo neanche sette secondi: Euler riceve lo scarico Honorio e incrocia la sua conclusione da posizione defilata, infilando Patrizi e firmando l’1-0. La Lazio non si scompone, reagisce immediatamente, trova il pari con un tiro mancino del solito Bacaro, su assist di Nuno. Le occasioni non mancano, ma l’Alter Ego mette a segno un uno-due terrificante. Segna due reti, una dietro l’altra, nel giro di nemmeno due minuti. Con un gran gol di Vampeta imbeccato da Euler, con una punizione che sorprende sul secondo palo un incerto Patrizi. Al riposo sul 3-1. Nella ripresa, Patrizi salva su Vampeta lanciato a rete. Bacaro, ben imbeccato da Dimas spara alto. A metà secondo tempo, la semifinale in pratica finisce: Fortino, in scivolata sul secondo palo, batte Patrizi per la quarta volta. Il resto è cronaca, ma non cambia la sostanza. D’Orto si gioca la carta (Parrel) giocatore di movimento, ma Weber ne approfitta per il 5-1. Bacaro (terzo gol in Final Eight) accorcia le distanze, Parrel sigla il 5-3, di Canal il 6-3, Parrel sancisce il definitivo 6-4.

ALTER EGO LUPARENSE – LAZIO 6-4 (3-1 p.t.)
ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Bordignon, Fabiano, Mognon, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Ferraro, Putano. All.: Fernandez
LAZIO: Patrizi, Alcaraz, Salas, Bacaro, Forte, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Parrel, Nuno, Danieli, Costantini. All.: D’Orto
ARBITRI: Ciciarello (Catanzaro), Malfer (Rovereto), Spalla (Forlì) CRONO: Scali (Pinerolo)
MARCATORI: 0’07” Euler (LU), 3’24” Bacaro (LA), 12’53” Vampeta (LU), 14’29” Honorio (LU), 10’56” Fortino (LU), 13’59” Weber (LU), 15’27” Bacaro (LA), 15’54” Parrel (LA), 19’03” Canal (LU), 19’52” Parrel (LA) del p.t.
AMMONITI: Nuno (LA), Fortino (LU), Marchetti (LA)
NOTE: spettatori 2500 circa

Pietro Santercole
www.sslaziocalcioa5.it