Pallanuoto> Roma Vis Nova, pareggio sofferto

Roberto Africano-Foto Tedeschi

Al Polo Natatorio di Ostia i giallorossi fanno 9-9 coi Muri Antichi acciuffando il pari a 17 secondi dal termine. Capitan Piccinini:”Punto guadagnato”. Vespa:”Pagato l’avvio blando”

OSTIA – Col finale di 9-9 la Roma Vis Nova ha faticato non poco per prendersi un punto nella sfida con i catanesi del Famila Muri Antichi nella prima di ritorno del Campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie A2 Girone Sud. Un pareggio sofferto maturato a soli 17 secondi dalla fine, grazie alla rete di Roberto Africano e soprattutto dopo che i capitolini, con un inizio in sordina (1-1), hanno subito per tre quarti di gara lo svantaggio di reti: 2-4 nel secondo tempo, 5-7 nel terzo, fino ad un pericoloso 5-8 ad inizio quarto. Proprio nell’ultimo periodo i ragazzi di Duspiva, apparsi visibilmente sottotono hanno cercato di reagire e con le reti di Piccini e del neo papà Spiezio (auguri per la nascita del piccolo Massimo) rientrando in partita (7-8) a due minuti dalla fine. Quando l’inerzia della gara sembrava sorridere ai padroni di casa, la rete di Herceg – a 1’45” dalla fine – riportava di nuovo il doppio vantaggio a favore dei catanesi (7-9). A riportare la Roma Vis Nova in quota, a questo punto, ci pensavano i “veterani” della formazione giallorossa, con Vittorioso in superiorità (7-8) a poco più di un minuto dal termine e successivamente, nell’ultima azione in attacco, Africano (al rientro dopo un lungo infortunio) era rapido a conquistare la palla – dopo una respinta del tiro di Vittorioso – ed infilare l’angolo giusto per il pareggio finale (9-9). Con questo sofferto pareggio la Roma Vis Nova mantiene la quarta posizione, insieme al Telimar Palermo, avversario dei giallorossi nella sfida in trasferta di sabato prossimo. Il capitano giallorosso Cesare Piccinini non è soddisfatto della prestazione in vasca dei suoi:”La partita si era messa davvero male per noi, visto come è andata possiamo ritenerlo un punto guadagnato. Speravamo di fare meglio, abbiamo giocato molto male nei primi due tempi, nel terzo abbiamo giocato individualmente, solo nel quarto siamo riusciti a fare di più e soprattutto a metterci un pò di grinta che in gare come queste è fondamentale”. Anche Lorenzo Vespa non nasconde l’approccio troppo morbido della squadra al match:” Siamo partiti in modo molto blando, per fortuna siamo riusciti a riprenderci alla fine, ma queste partite bisogna farle nostre. Stiamo attraversando un periodo un pò difficile, la squadra alterna alti e bassi, vogliamo uscirne presto, ci serve più continuità, soprattutto sul piano del gioco”. La Partita Roma Vis Nova–Famila Muri antichi sarà trasmessa integralmente Martedì 13 Marzo alle 21:40 su T9 SPORT, canale 609 del digitale terrestre.
CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A2
12ma Giornata Girone Sud
Roma Vis Nova – Famila Muri Antichi 9 – 9 (1-1, 1-3, 3-3, 4-2)
Arbitri: Barletta e Lamberti
Roma Vis Nova: Vespa, Ferrraro 1, Piccinini 2, Africano 1, Murro, Montani, Serrentino, Vittorioso 1, Vitola, Martella, Spiezio 3, Grossi 1, Faiella. All. Duspiva.
Famila Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 3, Piazza, Herceg 3, Alessi, Calarco, Scirè 1, Aloisi, Cassone, Marchese, Di Stefano, Simonetti 2, Ursino. All. Caruso.
Nessuno uscito per limite di falli.
Superiorità numeriche: Roma 5/7 (ultimo gol in superiorità numerica di Africano a 17″ dal termine), Muri Antichi 3/7.

FOTO ROBERTO TEDESCHI:
Roberto Africano, centrovasca capitolino, autore del 9-9 a 17″ dal termine

Per informazioni:
Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania