Basket DNC : la Tiber cede alla capolista Gaeta

La P.O.R. Tiber tiene testa alla capolista Gaeta ma poi, al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata, esce sconfitta dal PalaDonati con un punteggio molto basso (53-56) che già da solo dà una chiave di lettura del match. Difese molto intense, attacchi non sempre precisi. E alla fine di una partita male arbitrata la formazione di coach Satolli recrimina soprattutto per le percentuali al tiro, 35% da due e 19% da tre, e per alcuni errori proprio nel momento in cui sembrava aver messo le mani sulla partita. Le assenze di Giuliano e Bistarelli peraltro hanno ridotto le rotazioni di Satolli facendo arrivare la squadra nel finale con il fiato un po’ corto.
L’inizio è tutto di Mai, che segna i primi 6 punti della P.O.R. Tiber, che dopo 8′ con Padovani raggiunge il più 5 (16-11) prima che Gaeta, con Guida e Addessi, torni a contatto: 17-16 al primo intervallo, poi nel secondo periodo si vede la P.O.R. Tiber migliore: morde in difesa, non perde la testa in attacco contro la zona match-up degli avversari, trova punti preziosi da Pugliese e Nucifero, mentre ancora Mai firma il più 9: 34-25 al 17′. Qualche errore di troppo consente però a Gaeta di avvicinarsi e le squadre vanno negli spogliatoi sul 35-29.
Nel terzo periodo la partita gira grazie a un parziale di 2-15 per gli ospiti e il punteggio passa dal 37-30 al 39-45. Stavolta i tiratori della P.o.R. Tiber sparano a salve contro la zona 2-3 degli ospiti. La formazione di Satolli però reagisce, al 35′ si porta a meno 1 (48-49), manca con Bini l’occasione del sorpasso e nel convulso finale non ha la lucidità necessaria per dare la zampata vincente.
P.O.R. TIBER ROMA-SERAPO GAETA 53-56
TIBER: Mai 10, Pugliese 8, Nucifero 8, Giuliano ne, Sabattini 2, Castiglioni 5, Dal Sasso, Meschini, Bini 13, Padovani 7. All. Satolli
GAETA: Addessi 5, Pietrosanto 3, Sorrentino, Guida 6, Valerio 7, Macaro 2, Lilliu 23, Siniscalco ne, Marrocco 10, Macera ne. All. Nardone
PARZIALI: 17-16, 35-29, 43-47
Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania