Rugby> Ranking IRB, l’Italia risale all’unicesimo posto

Vosawai-www.federugby.it

Vosawai-www.federugby.it
A GIUGNO AZZURRI IN TOUR IN ARGENTINA, CANADA E STATI UNITI
Roma – L’International Rugby Board ha pubblicato oggi l’aggiornamento settimanale del proprio ranking, che vede la Nazionale Italiana Rugby scavalcare la Scozia in undicesima posizione, con gli highlanders che scivolano alle spalle degli Azzurri dopo la sconfitta per 13-6 subita sabato scorso allo Stadio Olimpico di Roma per mano di Parisse e compagni.
Al Galles non basta il Grande Slam nell’RBS 6 Nazioni per superare l’Inghilterra, che resta quarta nel ranking e si conferma – seppur per soli trenta centesimi di punto – la prima potenza europea dietro ai campioni del mondo della Nuova Zelanda, all’Australia ed al Sudafrica.
L’Italia, undicesima con 74.17 punti, tornerà in campo a giugno quando la squadra di Jacques Brunel sarà impegnata in una tournèe in Sud e Nord America.
Tre le tappe, con altrettanti test-match in programma: il 9 giugno a San Juan contro l’Argentina (7° nel ranking IRB con 80.28 punti), il 15 giugno a Toronto contro il Canada (13°, 72.92) ed il 23 giugno ad Houston contro gli Stati Uniti (17°, 65.63).

www.federugby.it