Aics, sabato 24 marzo ad Ostia per festeggiare il 50° anniversario

ACTION SPORT
Skate, roller, boxe in action, wrestling,“sport,cultura e nuove tendenze”
dalle ore 10:00 alle ore 14:00

Il 24 marzo a Ostia – nello SKATEPARK di “The Spot” in Via Domenico Baffigo 143 – sarà organizzata dall’AICS NAZIONALE e dal COMITATO PROVINCIALE DI ROMA una manifestazione di sport, cultura e solidarietà per festeggiare insieme il 50° anniversario del nostro Ente.
L’AICS celebra il traguardo storico (1962 – 2012) con la consapevolezza di svolgere un ruolo importante di sussidiarietà e di mediazione fra le istituzioni e la società civile. L’Associazione è ormai radicata e consolidata su tutto il territorio nazionale con un patrimonio inestimabile di risorse umane, di progettualità e soprattutto di valori nella costruzione quotidiana di una migliore qualità della vita. Alla crisi congiunturale, politica ed istituzionale si contrappone il protagonismo emergente dell’associazionismo di base che propone ai giovani un impegno di alto profilo etico e sociale.
L’evento di Roma – che conclude la settimana dello “sport per tutti” ed il roadshow in 10 tappe – presenta un programma straordinario (con ingresso gratuito).
Dalle ore 10.00 alle ore 14.00 nello skatepark si esibiranno gli skaters di The Spot ed i pattinatori della storica associazione del Pincio.
Mini torneo di basket, tre contro tre con i giovani atleti del litorale romano.
Alle ore 10:00 spettacolare performance della Rome Wrestling Academy
Alle ore 11:30 esibizione di Boxe in Action di Ostia.
Insieme per festeggiare il 50° anniversario dell’AICS, con la tappa finale del camper che ha attraversato tutta l’Italia. Esposizione storica della rassegna di 20 poster che raccontano i 50 anni dell’AICS.
All’interno della manifestazione sarà dedicato un’area per il sociale con la partecipazione delle onlus, IL CUORE DI CRISTIANO, TELEFONO AZZURRO ed OSSERVATORIO NAZIONALE BULLISMO E DOPING.
Saranno presenti il nostro Presidente Nazionale Bruno Molea, il Responsabile dello Sport Nazionale Ciro Turco, saranno ospiti personalità del mondo dello sport e delle Istituzioni, On. Alessandro Cochi Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Riccardo Viola Presidente CONI ROMA, Massimo Zibellini Vice Presidente CONI LAZIO, Gianluca Quadrana Capogruppo lista civica in Campidoglio , Giancarlo Innocenzi Assessore per le Politiche Ambientali, Sport e Turismo Municipio XIII, Antonio Caliendo Consigliere Municipio XIII, Luca Massaciesi Campione Olimpico, Alessandro Onorato Consigliere Roma Capitale.
È prevista la partecipazione di SKY SPORT, RETE ORO E OSTIA TV.

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania