Calcio F> Lazio: verso l’ultima gara del campionato a Palermo..

La Lazio corre, perché no, verso il primo posto! La vittoria con il Pescara e la sconfitta interna del Real Statte proiettano le bianco-celesti ad un punto proprio dalla squadra pugliese che domenica sarà impegnata a Matera contro l’Ita.
Curti però non ci vuole pensare, “la cosa importante è chiudere bene il campionato poi se verremo premiate con il primo posto tanto meglio”.
Mister, è soddisfatto della gara di domenica?
“C’è stata una buona reazione dopo la delusione di Coppa Italia. Ho notato anche dei miglioramenti sotto alcuni aspetti tattici che ci ripagano di tanto lavoro. La gara di ieri non ha mai avuto storia, quel minimo di possibilità gliel’abbiamo concessa noi con dei nostri errori. Ma comunque sono soddisfatto perché le ragazze hanno dimostrato di iniziare a immagazzinare alcuni movimenti di gioco che sono fondamentali”.
Contro il Pescara c’è stato spazio per tutte le ragazze…
“Negli ultimi tempi alcune ragazze hanno giocato poco e ieri sono stato ancora più soddisfatto del comportamento e della grinta messa durante la gara da queste ragazze. Sono contento di Facchini ma anche a Foggia aveva dato delle risposte positive, bene anche Crespi nella nuova posizione, giocando da esterna riesce a trovare meglio la posizione. La rosa ampia servirà in vista dei play-off, deve diventare un punto di forza la nostra rosa, rimanere fuori non è una bocciatura ma solo una questione di turn over”.
Domenica prossima a Palermo e poi i play-off…
“Ci avviciniamo al momento clou in una buona forma fisica e mentale anche se dobbiamo ancora smussare qualcosina dal punto di vista dl comportamento. C’è anche questa possibilità di chiudere al primo posto ma non considero la gara di Palermo facile. Loro vorranno chiudere bene in casa e noi dovremmo farci trovare pronte. I play-off si avvicinano e la Lazio ha voglia di arrivare fino in fondo”.
APPUNTAMENTO DOMENICA A PALERMO PER POI VOLARE AI PLAY-OFF……

Ufficio Stampa