Ciclismo> Impegno sulle strade di casa per la Messere Porte-Astolfi Bike

Al Gran Premio Marcello Falcone da protagonisti. Con queste credenziali, il team pontino, con sede a Terracina (Latina), è pronto a scendere in campo sulle strade di casa per il terzo appuntamento del 2012 in una delle competizioni ciclistiche che, dal 1976, ha fatto la storia sportiva della città affacciata sulla Riviera di Ulisse.
Domenica prossima, 25 marzo, avrà luogo la 37esima edizione della gara intitolata alla memoria di Marcello Falcone, il compianto ciclista ex campione regionale juniores che perse la vita a Volla (Napoli) dopo aver tagliato vittorioso il traguardo a una gara ciclistica. Nel suo ricordo, il Gruppo Ciclistico Terracina Desco di Tiziano ed Antonio Testa si è fatto promotore della manifestazione riservata alla categoria juniores che attira molte squadre del Centro-Sud Italia per il primo e vero appuntamento di inizio stagione. La gara si articolerà sulla distanza di 104 chilometri attraverso Terracina (partenza alle ore 9,00), Sperlonga, Gaeta, Madonna della Civita, Lenola, Piana di Fondi e ritorno a Terracina sul Lungomare Circe con arrivo previsto alle ore 12,00 circa.
“Per noi il Gran Premio Marcello Falcone è la nostra corsa essendo di Terracina come il presidente Antonio Liquori – afferma il direttore sportivo Ugo D’Onofrio – Prima della Madonna della Civita non succederà nulla ma se la corsa si farà dura, potremmo essere lì davanti a dire la nostra e a cercare di portare via un gruppetto. Le mie speranze e di tutto il team sono affidate al nostro atleta di casa Francesco Mandatori che è in crescita di condizione e quando la strada salirà, si farà trovare davanti”.
Saranno impegnati nuovamente Francesco Mandatori, Mattia Cervoni, Nicolas Bozza, Cristian De Filippis, Giuseppe Coluzzi, e Riccardo Trulli mentre sono ancora fermi ai box Massimiliano Millefiorini (per i consueti problemi al ginocchio) e Fabio Ciuffetta (ha pochi allenamenti nelle gambe per recuperare dalla bronchite).

In foto preparativi squadra alla gara d’apertura in Toscana dell’11 marzo scorso.

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@libero.it