Basket DNA: S.Arcangelo interrompe la striscia di Latina

ANGELS SANT’ARCANGELO – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 71-46

SANTARCANGELO: Bonaiuti 10, Pesaresi 9, Silimbani ne, Broglia, Rivali 4, Bedetti 24, Palermo 3, Italiano 1, Rinaldi. All. Bernardi

LATINA: Gazzotti 8, Plateo 11, Tavernelli 6, Milani ne, Serena 4, Quarisa 10, Pastore 1, Orlando, Romano 2, Micevic 4. All. Ferrari

Un’ottima partita giocata dagli Angels Sant’Arcangelo, trascinati da dei grandi Ancellotti e Bedetti, non permette alla Benacquista Assicurazioni di giungere alla sesta vittoria consecutiva. Nonostante una gara a viso aperto da parte degli uomini di Ferrari, il roster di Bernardi si aggiudica l’incontro valido per la 32ma giornata della DNA per 71-46.

Nelle fasi iniziali si vede una buona Latina, con un grande Micevic che respinge al mittente la partenza aggressiva degli Angels. Dopo essere rimasta in partita per oltre metà quarto con il tabellone che segnava 9-12 per i padroni di casa, la squadra di Ferrari vede l’intraprendenza degli ottimi Ancellotti e Bedetti, praticamente gli unici a far male. Bastano i rispettivamente 13 e 9 punti di questi due giocatori per completare un parziale di 10-0 il quale permette a Sant’arcangelo di chiudere in vantaggio la prima frazione per 22-9.

Nel secondo quarto, riparte forte Sant’arcangelo: altri 4 punti a firma di Pedetti, che avviano un altro assolo dei gialloblù, bravi con la loro energia a far incanalare fin da subito la partita sui propri binari. Un liet-motiv, che s’interrompe a metà tempo, quando un centro di Serena spezza l’inerzia del match. Nel finale di secondo mini-tempo, l’iniziativa dei padroni di casa viene travolta dall’onda Plateo: il capitano prende in mano le redini della situazione, raggiungendo la doppia cifra e avvicinando i suoi nel punteggio (38-23).

La Benacquista Assicurazioni, si trova di fronte un Ancellotti davvero super, che fa il diavolo a 4 recuperando una serie utile di palloni a rimbalzo e sempre pericoloso sotto la plance avversaria. Il finale di tempo, arriva con i romagnoli in vantaggio per 40-24, m l’interpretazione della gara per i nerazzurri è diversa per via di una più convinta ricerca del bersaglio.

Ferrari cambia al rientro: dentro Tavernelli e Gazzotti al posto di Romano e Micevic e i due lo ripagano con i altri 4 punti; anche se Bedetti, con la sua precisione, continua a tenere alto lo score suo e della sua squadra.

Nella seconda metà della terza frazione, la partita, nonostante una buona reazione di Latina, si assesta in favore dei gialloblù; che grazie anche ad un Ancellotti sempre più in palla, riescono in un buon lavoro di contenimento.

E’ così che si va all’ultimo riposo con il punteggio di 54-33.

Nel quarto finale c’è gloria per un indemoniato Luca Pesaresi, che entra subito in partita realizzando 4 punti. Non basta a Latina un finale in crescendo di Quarisa, Gazzotti e Pastore, che giocano con grande determinazione; perché Sant’Arcangelo chiude con un altro break di 10-0 nel giro di 3’ firmato Palermo, Pesaresi e Bonaiuti, per il 71-46 finale.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania