Calcio a 5> La Lazio vince a Palermo e chiude il campionato in testa alla classifica
Se fosse finito qui il campionato la Lazio lo avrebbe vinto, al fotofinish. Proprio come quella Lazio di campioni che nel 2000 vinceva lo scudetto per la sconfitta della Juventus a Perugia. E ieri, nell’ultima di campionato, è accaduto. Il Real Statte perde a Matera nel derby con l’Ita Salandra e Lazio che, con una gran prestazione, vince a Palermo e supera la squadra che per tutto il campionato, o gran parte, ha guidato il girone B del campionato di serie A femminile. Verrelli sale in cattedra, sprona le sue e con una prestazione da 10+ stende il CUS Palermo pago della salvezza acquisita nelle scorse giornate. Ma ciò che conta di più è la forza di una squadra che ha reagito alla grande dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e che, dalla nuova gestione Curti, ha perso una sola gara con ruolino di marcia impressionante, macinando punti e gioco gara dopo gara. Una Lazo che ora è pronta per giocarsi i play-off e prendersi le dovute rivincite a partire dal Kick-Off Milano, prima squadra che dovranno affrontare le bianco-celesti, la stessa squadra che un mese fa eliminava proprio la Lazio dalla Coppa Italia.Monica Caprini, Presidente S. S. Lazio c5 femminile: “Sono contentissima del risultato, un piccolo traguardo raggiunto anche se c’è ancora tanta strada da fare.
Ringraziamenti?
“Un grazie a tutto lo staff sempre pronto e presente e un grazie con la G maiuscola a tutte le ragazze che anche nei momenti difficoltà hanno dimostrato di essere una squadra compatta e professionale”.
Una dedica speciale?
“A tutte quelle persone che non hanno creduto nella Lazio, perché questa squadra merita di stare al primo posto e merita soprattutto la giusta considerazione”.
Laura Verrelli, quattro reti nelle ultime due gare: “Abbiamo giocato tutte una buona. Alessia Del Monte tra i pali ci ha salvato in molte occasioni e sono state molto brave anche Miriam Facchini e Katia Frilicca che ultimamente avevano giocato meno. Sono contenta per le mie due reti perché da quando il mister mi ha cambiato ruolo mi sono ritrovata, mi sono messa al servizio della squadra”.
Play-off?
“Siamo contente che sia ricapitato il Kick Off sulla nostra strada. Abbiamo voglia di dimostrare che siamo più forti, dopo l’eliminazione di Coppa Italia non aspettavamo altro. Questa squadra può arrivare fino in fondo, è un gruppo straordinario che tra le mille difficoltà ha dimostrato ancora una volta il suo valore”.
Responsabile Stampa
Serena Cerracchio
338 – 6546703
Serena.cerracchio@gmail.com