Hockey F> La San Saba sconfitta a Belfast nella prima di Coppa

Ha avuto inizio oggi, sotto il grigio cielo di Belfast, la Coppa dei Campioni di Hockey femminile (Eurohockey Club Championship Trophy) a cui partecipa – per l’Italia – l’Acea Hockey Libertas San Saba.
La squadra ha affrontato subito una delle più forti compagini, quella dell’Ucraina, in una partita difficile sul piano tecnico- fisico e che ha visto, nei primi venti minuti di gioco, il prevalere della MSC Sumchanka, passata in vantaggio con un penalty corner già al 6’ e raddoppiato al 9’. Nonostante una buona reazione dell’Acea San Saba con un’azione del Capitano Giulianelli al 12’, altri 2 goal su azione mettevano al sicuro il risultato per le Ucraine alla fine del primo tempo.
La squadra romana però, sotto l’attenta guida del coach Faustini, prendeva bene le misure ed impostava un secondo tempo ben riorganizzato in campo e con maggiore grinta: con 2 importanti azioni sfumate e 2 penalty corner non realizzati, non riuscivano però a raggiungere quel risultato che avrebbe consentito di portare a casa almeno 1 punto nel girone.
La condizione fisica non perfetta di alcune atlete determinanti come Sofie McLeod e Elisabetta Pacella, ha sicuramente determinato lo scarso rendimento della squadra che ha visto oggi anche il “battesimo” internazionale di Giorgia Ciufolini e…(?) Quello che si è visto in campo è stato però un team pronto a soffrire e ad impegnarsi nelle prossime partite.
LA FORMAZIONE:
1 Calvo Paula Andrea (GK), 2 Ciufolini Giorgia (51); 4 Geusa Camilla (16’), 5 Corso Federica (VC), 8 Giulianelli Alessia (C), 19 Girotti Stella, 10 Faustini Francesca, 11 Tufano Laura (18’), 13 Giuliani Valeria,
14 McLeod Sofie, 18 Pedone Giulia Camilla (22’), 21 Zamboni Francesca, 24 Pacella Giulia, 25 Pacella Elisabetta, 26 Kimeu Lilian,
A disposizione dell’allenatore: Wiecek Amanda Maria;
In allegato il tabellino della partita con i giocatori del Sumchanka
Nella stessa Pool le altre due formazioni del Victory (BLR) e Grove(SCO) hanno pareggiato 3 -3-
Ranking Pool A: No.Matches GF GA GD Points Ranking
Sumchanka 1 4 0 4 5 1
Victorya 1 3 3 0 2 2
Grove 1 3 3 0 2 3
San Saba 1 0 4 -4 0 4

Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania