Hockey M> Pareggio in un bel derby per la De Sisti Roma

Gli under 16 conquistano l’accesso alla finale di Bra

La De Sisti Roma non va più in la del pareggio in un bel derby giocato a viso aperto e con molto fair play da due belle squadre . Il risultato si è deciso nel primo tempo con due reti di due talentuosi under 21 , il giallorosso Giulio Benincasa classe 92 ed il “teverino” Andrea Corsi classe 91. La partita è stata equilibrata con una supremazia territoriale della Roma nel primo tempo con la rete di Benincasa al 10’ ed un paio di occasioni importanti fallite per il raddoppio ed il pareggio di Corsi al 30’ sul primo vero contropiede dei giallo neri , Nel secondo tempo più marcata la pressione della Tevere che in alcuni frangenti ha stretto la difesa giallorossa ma non riuscendo a bucare l’attento Federici . Anche per la Roma almeno tre occasioni importanti per raddoppiare fallite di un soffio con Benincasa, Andrea Rossi e Cecchini . Poco cambiato in testa alla classifica con la Roma ancora seconda e la Tevere a 5 punti dalla quota play off a tre partite dalla fine . “ Buon punto “ dice il coach Chionna “ ma una squadra molto stanca . D’altronde dal 1 aprile ad oggi abbiamo giocato 7 partite ed oggi l’assenza di Federico ed Eugenio Ardito e quelle di Alessandro Nanni ci hanno privato di tre titolari importanti . Ora dobbiamo recuperare qualche infortunato e riposare . Sabato prossimo a Cernusco ci attende un’altra partita decisiva per l’accesso a play off “
Bella vittoria per gli under 16 della Roma che hanno battuto per 3 a 0 i pari età della Lazio ( doppietta di Giuliati e rete di Di Leo ) . Domani all’Acquacetosa finale per il platonico primo posto del girone , ma qualificazione per la finale di Bra del 3/ 6 maggio già ottenuta.
Questo il quadro della giornata in programma e la classifica dopo la sesta del girone di ritorno:
14 aprile 2012 – 6^ giornata
NICOGEN BUTTERFLY ROMA vs SG AMSICORA 3-5
HC SUELLI vs SH PIU’ UNICA P. BONOMI 2-1
POL. VALVERDE vs H. TEAM BOLOGNA PILOT PEN 5-1
HC BRA vs H. CERNUSCO 1-0
ASD TEVERE EUR H. vs HC ROMA DE SISTI LIGHTING 1-1
Classifica dopo la quinta di ritorno :
HC Bra 45, De Sisti Roma 28, Cernusco e Amsicora 26, Suelli 25, Tevere 21, Valverde 16, Butterfly 14, Bonomi 10, Bologna 2

Prossimo turno
21 aprile 2012 – 7^ giornata
16.00 Comunale POL. VALVERDE vs SG AMSICORA
15.00 Rovigo H. TEAM BOLOGNA PILOT PEN vs HC SUELLI
16.00 Comunale H. CERNUSCO vs HC ROMA DE SISTI LIGHTING
15.00 Comunale SH PIU’ UNICA P. BONOMI vs ASD TEVERE EUR H.
16.00 Lorenzoni HC BRA vs NICOGEN BUTTERFLY ROMA HCC

Nella foto : Lorenzo Giuliati oggi due retti con l’under 16

Hockey Club Roma