La Corsa di Miguel e l’Università Roma Tre raccontano lo sport di Parigi

Mercoledì 18 aprile dalle 15.30 il IV seminario “Le Città Viste dal Loro Sport”. Presenti tra gli altri Davide Bonora e Giuliana Salce.

Mercoledì 18 aprile a partire dalle ore 15.30, La Corsa di Miguel e l’Università di RomaTre presentano il quarto appuntamento del ciclo di seminari “Le Città Viste dal Loro Sport”, dedicato in questa occasione a Parigi. La capitale francese verrà raccontata attraverso i più grandi eventi sportivi che ne hanno scandito la storia, dai Giochi Olimpici al Tour de France, fino al Roland Garros e ai Mondiali di calcio del 1998, senza dimenticare le imprese dello sport azzurro in terra francese: saranno presenti infatti Davide Bonora, attuale team manager della Virtus Roma e protagonista dello storico oro europeo conquistato dalla nazionale di basket nel 1999, Giuliana Salce, ex azzurra di atletica e campionessa del mondo indoor nella 5 km di marcia nel 1985, oltre ad una bella intervista realizzata con Andrea Lo Cicero, uno dei simboli del rugby italiano, che dal 2007 gioca proprio a Parigi. Interverranno poi Marco Bonarrigo, giornalista de La Gazzetta dello Sport e grande conoscitore del mondo del ciclismo, Eric Joseph, inviato in Italia del quotidiano Liberatiòn, e in un inedito contributo video Alessandra De Stefano, corrispondente RAI dalla Francia. A concludere l’incontro moderato da Valerio Piccioni, giornalista de La Gazzetta dello Sport ed organizzatore de La Corsa di Miguel, ci sarà poi un intervento della professoressa Marina D’Amato, docente dell’Università di RomaTre.
L’appuntamento è quindi per mercoledì 18 aprile alle ore 15.30 presso l’aula 6 della Facoltà di Scienze della Formazione, in via Ostiense 139.

Ufficio Stampa “La Corsa di Miguel”
viale Giulio Cesare 78, Roma
lacorsadimiguel@gmail.com

392.1003296 – 3480311493