Football Americano : domenica a Roma Italia-Usa u19

Dopo il grande spettacolo offerto al Flaminio dal “Blue Team” contro i New England Golden Bears, il grande Football Americano torna nella Capitale. Stavolta il teatro sarà lo stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa in Via dei Campi Sportivi, che sabato 21 aprile ospiterà la Nazionale Under 19.

Reduci dagli scrimmage contro Seamen Milano e Mastini Verona, gli atleti di Gianluca Leone affronteranno i pari età americani del Team Eagles Junior guidato in panchina da Jeff Scurren.

Il team a stelle e strisce è al suo quinto anno di attività e comprende atleti reclutati tra 20 High School (sparse tra Alabama, Arizona, Florida, Ohio, Pennsylvania e Wisconsin). Negli anni passati l’attività della squadra americana ha raggiunto il Giappone (2008 e 2009), la Francia (2010) e la Germania (2011).

La Nazionale italiana ha tra le sue stelle Francesco Forte, quarterback proveniente dal vivaio dei Panthers Parma, il “seaman” Gianluca Santagostino, ricevitore già inserito nel World Team che a febbraio ha battuto la Selezione USA ad Austin, Texas. In difesa occhio alla coppia di linebackers Mingoli Tavano, rispettivamente Marines e Draghi. Il kickoff è fissato alle ore 15.

 

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania