Basket DNC : la Tiber cade a Contigliano

La P.O.R. Tiber esce sconfitta 81-68 da Contigliano e dice addio alle speranze di entrare nelle prime 4 della classifica. La formazione arancioblù si giocherà ora il quinto posto con Aprilia all’ultima giornata, quando al PalaDonati arriverà Valmontone. Poi arriveranno i playoff, con un primo turno che, a prescindere dall’avversario, vedrà la P.O.R. Tiber avere il fattore campo avverso. Ma è proprio il clima di Contigliano che la squadra troverà nella fase calda della stagione e a cui bisogna abituarsi.Nella gara di ieri è stato decisivo l’inizio, caratterizzato da un terrificante 12-0 dei padroni di casa, che ha costretto la squadra di Satolli a giocare in rincorsa tutta la partita. Rincorsa vana, con la P.O.R. Tiber capace di arrivare fino a meno 5 ma sbagliando la tripla del possibile meno 2. Sulla partita, dominata da un Esposito da 19 punti e 16 rimbalzi, pesa anche la differenza sotto i tabelloni, dove Contigliano ha preso 53 rimbalzi  contro i 35 di una P.O.R. Tiber che si rammarica anche per qualche errore di troppo ai tiri liberi (12/20, 60%, contro il 17/18, 94%, degli avversari). Dopo essersi sbloccata, peraltro, la squadra arancioblù ha fallito qualche canestro facile che le avrebbe consentito di chiudere il primo periodo con un ritardo inferiore ai 13 punti con cui le squadre sono andate al primo intervallo (25-12).Nel secondo periodo si è vista la P.O.R. Tiber migliore, capace di riavvicinarsi e andare negli spogliatoi sotto di 7 (40-33), ma poi, nonostante la squadra di Satolli non abbia mai mollato, l’aggancio non è riuscito e Contigliano ha sempre mantenuto il controllo del punteggio. Per la P.O.R. Tiber Bini miglior realizzatore con 25 punti, poi solo Pugliese e Castiglioni (10 punti a testa) vanno in doppia cifra.

CONTIGLIANO-P.O.R. TIBER 81-68

Parziali: 25-12, 40-33, 63-50, 81-68

CONTIGLIANO: Granato 9, Grillo 21, Esposito 19, De Ambrosi 15, Simeone 9, Giovannelli 2, Festuccia 3, Ciavarroni 3, Manca, Cavolata.

TIBER: Mai 9,  Bini 25, Padovani 9, Nucifero, Giuliano, Pugliese 10, Castiglioni 10, Sabattini, Bistarelli 5, Meschini 2

Ufficio Stampa U.S.Tiber Basket Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania