Rugby> Anteprima XIX giornata: Livorno Rugby VS Fiamme Oro Rugby

Nella quart’ultima giornata del campionato di A1 le Fiamme Oro fanno visita ai bianco verdi del Livorno Rugby, nell’anticipo che si giocherà sabato alle 15,30. I labronici, autori lo scorso anno di una prestazione che precluse l’accesso ai playoff promozione al team della Polizia di Stato, occupano l’ultimo posto in classifica con solo cinque punti all’attivo e sono matematicamente retrocessi in A2, mentre le Fiamme Oro sono alla ricerca di quella vittoria che darebbe la sicurezza di partecipare ai playoff per la promozione in Eccellenza. A quattro giornate dal termine della regular season la lotta per la prima piazza tra il team cremisi e i veneti del San Donà (domenica impegnati nella trasferta di Milano) è sempre più serrata, con le Fiamme intenzionate a mantenere il punto di vantaggio.
“Non dimentichiamo quel che è successo lo scorso anno proprio qui a Livorno – ha dichiarato il coach del team cremisi, Sven Valsecchi – . Quest’anno ci arriviamo da primi in classifica e da tali vogliamo tornare a casa sabato sera. Sono, altresì, convinto che i nostri avversari daranno il massimo in campo, anche perché, pur essendo matematicamente retrocessi, possono ancora agganciare il Milano e sperare in un abbinamento migliore per i playout”.
25 i giocatori convocati per la trasferta in terra toscana. Tra questi non ci sarà il capitano Roberto Mariani, tenuto cautelativamente a riposo, mentre è previsto il rientro con il numero 9 di Luca Martinelli e di Marco Rosa dopo il lungo infortunio.
Arbitrerà il match, con inizio alle 15,30, il signor Ranalli di Sulmona.

I CONVOCATI
Giuseppe Cerqua, Fabio Cocivera, Giuseppe Di Stefano, Mirko Pettinari, Valerio Vicerè, Adriano Lombardo, Alberto Cazzola, Lorenzo Santelli, Fabio Flammini, Carlo Cerasoli, Alberto Pellegrinelli, Damiano Vedrani, Lorenzo Favaro, Matteo Zitelli, Manuel Bottino, Luca Martinelli, Nicola Benetti, Ettore Boarato, Marco Rosa, Giovanni Massaro, Marcello De Gaspari, Andrea Pelliccione, Guido Barion, Daniele Forcucci e Morgan Vassallo

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby

www.fiammeororugby.it