Football Americano> Marines Lazio alla ricerca della prima vittoria

Kellen Pruitt in azione

Kellen Pruitt in azione
I MisterSex Lazio Marines scenderanno nuovamente in campo, domenica 29 aprile alle ore 16.00 al Giannattasio di Ostia, per cercare la prima e tanto ambita vittoria nella IFL (Serie A1) 2012. Dopo una striscia negativa che dura ormai da sei incontri consecutivi il riscatto potrebbe arrivare proprio nella gara che vedrà schierati di fronte ai biancazzurri i Dolphins Ancona, reduci dalla vittoria casalinga contro gli Hogs Reggio Emilia e attualmente secondi in classifica insieme agli Elephants Catania.
Ancora incerta la presenza del quarterback Ryan Downard, costretto ad abbandonare il campo in occasione del suo debutto contro i Giants Bolzano a causa di un versamento alla spalla destra ancora non pienamente recuperato.
Al suo posto, nel caso in cui non dovesse riprendersi in tempo per la gara di domenica, potrebbe scendere nuovamente in campo come terzo americano Tom Busch.
Queste la riflessione di Tancredi Vismara, offensive coordinator, sulla sconfitta rimediata a Milano contro i Seamen per 12-7: “A Milano abbiamo perso ma la distanza nel risultato è stata piuttosto contenuta rispetto alle precedenti volte. Questo lo dobbiamo soprattutto al reparto defense che ha fatto un ottimo lavoro durante la partita. In questa settimana l’impegno dei ragazzi ci ha permesso di lavorare molto sull’attacco per dare più respiro alla difesa, che sarà però orfana dell’infortunato Simone Tortorici. Inoltre, con buone probabilità, Kellen Pruitt dovrà sacrificarsi come QB per sopperire all’assenza dell’infortunato Ryan Downard”.
“I Dolphins Ancona – conclude Vismara gettando lo sguardo verso i prossimi avversari – sono la rivelazione di questa IFL 2012 ed hanno uno dei migliori reparti offensivi del campionato. Starà a noi la capacità di non lasciare spazio alle loro iniziative e, nonostante siano quotati come favoriti, il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: vincere”.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines
+39 347 25 17 393
ufficiostampa@marineslazio.it