Pallanuoto> Roma Vis Nova, vittoria esterna a Bari

I giallorossi si impongono di misura con la Payton per 11-10, rafforzata la terza posizione (30) con Acicastello e Salerno a quattro lunghezze (26). Ferraro:”Riscattata la sconfitta di Napoli”. Mercoledì il derby con la Roma 2007

BARI – Giornata favorevole doveva essere, e giornata favorevole è stata. La Roma Vis Nova torna dalla trasferta di Bari con una vittoria sulla Payton per 11-10, ottenuta sì con il minimo scarto, ma che ha visto il sette giallorosso “fare la partita” per tre quarti di gara fino all’ ultimo periodo, quando i capitolini hanno subito il forcing dei padroni di casa soffrendo non poco il ritorno della squadra di Mister Tau. Dopo un lungo inseguimento infatti i pugliesi ruscivano a pareggiare le sorti dell’incontro: sul 10-10 a 2 minuti dal termine, capitan Piccinini e compagni sono rimasti lucidi e concentrati, trovando con Faiella in superiorità, a 1’28” dalla sirena, la rete decisiva dell’ 11-10, riuscendo poi a controllare senza troppi rischi le ultime fasi del match. I giallorossi, dopo la sconfitta di Mercoledì scorso con la Canottieri, volevano immediatamente riscattarsi per non gettare quanto di buon fatto vedere in questo campionato e l’operazione è subito riuscita. Inoltre la vittoria a Bari, in concomitanza con i risultati delle altre partite (Napoli fermato dalla Roma 2007, Salerno fermato dalla RN Cagliari, Palermo ko con la Promogest) consente al team capitolino di rimanere saldamente al terzo posto con 30 punti, con un vantaggio di quattro lunghezze sulle dirette inseguitrici per la zona play off Salerno e Acicastello. Marco Ferraro, Presidente Roma Vis Nova: “Dopo il recente ko esterno a Napoli era importante vincere ed i ragazzi hanno immediatamente risposto. Buona la prova dei giovani. Ora concentriamoci sul prossimo impegno che ci vedrà affrontare la Roma 2007.” Il prossimo appuntamento per la Roma Vis Nova infatti sarà la gara con l’ altra squadra romana nel turno infrasettimanale di Mercoledì 2 maggio, inizio previsto alle 19:30 alla Piscina dei Mosaici del Foro Italico.
CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A2
GIR. SUD 16ma GIORNATA RITORNO
Bari, Piscina Stadio del Nuoto, sabato 28 aprile ore 15.00
Arbitri: Lamberti e Tempesta
PAYTON BARI-ROMA VIS NOVA 10 – 11 (1-3, 4-3, 2-4, 3-1)
Payton Bari: Cappuccio, Foglio 2, Rossi 1, Bartoli, Angarano, Chieco, Di Tonno, Santamato, Di Pasquale 3, Patti 1, Ivancevic 2, Cuccovillo 1 (rig.), Vettone. All. G. Tau.
Roma Vis Nova: Vespa, Serrentino, Piccinini, Africano 1, Murro, Montani, Spinelli 1, Vittorioso 3, Vitola 1, Martella 1, Spiezio 1, Grossi, Faiella 3. All. Duspiva.
Nessuno uscito per limite di falli
Superiorità numeriche: Payton 2/8, Vis Nova 6/7
Spettatori 300 circa.

– FOTO DI ROBERTO TEDESCHI: Antonio Spinelli, attaccante della Roma Vis Nova

Per informazioni:
Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto
339-66.57.801
www.romavnpallanuoto.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania