La Nazionale brasiliana ringrazia il Frascati Scherma

Toldo con i ragazzi del Frascati

«Vorrei annunciare che l’atleta brasiliano Guilherme Toldo ha vinto la prova selettiva americana qualificandosi alle prossime Olimpiadi di Londra. Vorrei ringraziare il Frascati Scherma per averci ricevuto con tanta cura e attenzione. Tutto lo staff si è mostrato sempre pronto ad aiutare e a dare buoni consigli per far migliorare il nostro atleta. Tutti gli atleti e i maestri della palestra hanno avuto un po’ di merito per questo risultato! Grazie a tutti e arrivederci all’anno prossimo». Il messaggio è arrivato alla segreteria del Frascati Scherma direttamente dal Brasile: in calce la firma prestigiosa del responsabile tecnico della Nazionale verdeoro, il maestro Alexandre Alves Teixeira, che ha rivolto un pensiero affettuoso a tutto lo staff tecnico e dirigenziale del club del presidente Molinari che ha ospitato per tre mesi gli atleti della sua selezione. Tolto, dunque, ha costruito proprio alla “Simoncelli” la sua qualificazione olimpica e il maestro Teixeira ha voluto ringraziare la società frascatana per il trattamento ricevuto.
Un atto di stima e amicizia molto rilevante per il Frascati Scherma, mentre meno bene sono andate le cose in pedana nell’ultimo week-end. Nella prova di Coppa del Mondo di fioretto a Marsiglia (Francia), Ilaria Salvatori non è andata oltre il tabellone dei 32, battuta dalla polacca Wojtkowiak per 15-8. Stesso destino per i ragazzi impegnati nella prova di Coppa del Mondo di fioretto a Wakayama (Giappone): Valerio Aspromonte è stato superato dal francese Lefort per 15-10, mentre Luca Simoncelli è stato sconfitto dal coreano Choi (poi secondo) per 15-8.
Nel prossimo week-end sono due gli appuntamenti principali dove saranno presenti gli atleti del Frascati Scherma: nella prova di Coppa del Mondo femminile di Shangai (Cina) saliranno in pedana le fiorettiste Carolina Erba, Claudia Caracciolo e Camilla Mancini oltre alla “capofila” Salvatori, mentre ci sarà una sorta di “invasione” di atleti frascatani ad Ariccia per la Coppa Lazio, valida come prova di qualificazione regionale di Coppa Italia per tutte le armi.

Area comunicazione Frascati Scherma
www.frascatischerma.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania