Ciclismo> La Marathon dei Colli Albani-Via Sacra verso i 900 iscritti

Le iscrizioni sono ancora aperte ma ci sono ancora posti liberi a disposizione per prendere parte alla quindicesima edizione della Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra che si conferma tra gli appuntamenti più importanti dell’Italia che corre in mountain bike sulle lunghe distanze e che ha toccato quota 900 adesioni. Una manifestazione con una piccola ma grande realtà intorno come quella del Parco Regionale dei Castelli Romani perché l’evento sportivo diventa strumento di promozione del territorio ma caratterizzata storicamente da una partecipazione con pochi eguali nel territorio nazionale.
Appuntamento a domenica prossima, 13 maggio, con in cabina di regia gli organizzatori del Biciclo Team New Limits (in collaborazione con Biciclo Racing, Asd Rocca Bike e Team Civita Bike) che assicurano sul percorso già segnalato e messo in sicurezza anche se alcune zone non sono ancora pulite dai rami caduti per il peso della neve dello scorso febbraio e di conseguenza invitano i partecipanti a prestare la massima attenzione. La situazione è migliorata nella zona di Monte Cavo mentre un piccolo punto critico è rilevato solo nel Monte Artemisio in prossimità del ricongiungimento tra la marathon e la point to point nel quale sono ancora presenti alcuni detriti di alberi e rami caduti.

Sono stati ufficializzati i due cancelli orari: il primo al passaggio sotto l’arrivo al termine dello short a 30 chilometri dalla partenza dopo 2 ore e 30 minuti (chi andrà oltre il limite orario verrà classificato direttamente nello short); il secondo alla deviazione marathon/point to point al chilometro 40 sotto il Maschio di Ariano dopo 2 ore e 45 minuti dalla partenza (chi andrà oltre il limite orario verrà dirottato nella point to point).

LE PREMIAZIONI NEL DETTAGLIO
Marathon: i primi tre assoluti uomini e donne, OPEN UOMINI E DONNE in denaro secondo tabelle nazionali FCI arrotondate ai 10 euro superiori dal c.o. Per le categorie amatoriali, premi in natura per i primi 5 di categoria con possibilità di estensione per le categorie più numerose.
Point to Point: i primi tre assoluti uomini e donne, juniores uomini e donne in denaro secondo le tabelle regionali FCI. Per le categorie amatoriali premi in natura per i primi 5 di categoria con possibilità di estensione per le categorie più numerose.
Short: beni in natura per i primi 5 delle categorie allievi (1995-1996), per tutte le altre categorie premi in natura per i primi 3 classsificati.
Cicloturistico: premi in natura per i primi 5 esordienti (1997-1998); premi ad estrazione tra i cicloturisti

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it