Pentathlon> Mondiali, vigilia di qualificazione maschile
SABATO 12 MAGGIO PRESENZIERA’ ALLE GARE IL VICE PRESIDENTE DEL CIO, THOMAS BACH
Domani ai 52esimi Campionati del Mondo di pentathlon moderno in corso di svolgimento a Roma.entrano in scena gli uomini. Saranno 108 i pentatleti impegnati nella gara di qualificazione alla finale di domenica che assegnerà medaglie e qualificazione olimpica.
Attesi protagonisti sono in russo Andrei Moiseev, oro ai Giochi di Atene 2004 e Pechino 2008, campione del mondo e d’Europa in carica, arrivato a Roma con l’intenzione di confermarsi campione del mondo. Tra i favoriti della vigilia anche il lituano Edvinas Krungolcas, argento a Pechino 2008, il russo Alexander Lesun, due volte argento mondiale (2010 e 2011) e attuale leader del ranking internazionale con 210 punti, l’ungherese Adam Marosi, campione del mondo nel 2009 e bronzo ai Mondiali 2011, e il russo Serguei Karyakin, campione del mondo 2010 e argento europeo 2011. L’attesa è alta anche per gli azzurri, attualmente ai vertici del ranking internazionale. Quattro i pentatleti italiani convocati dal CT Marco Quattrini per questo Mondiale: Nicola Benedetti del CS Forestale, Riccardo De Luca del CS Carabinieri, Federico Giancamilli del CS Forestale e Pier Paolo Petroni del CS Carabinieri.
Si inizierà con la scherma alle 9 all’Ippodromo Militare di Tor di Quinto, dalle 10 la prova di nuoto all’Aquaniene, alle 14, infine, l’inizio del combined a Tor di Quinto (la prova di equitazione si svolge solo nelle finali).
SABATO 12 MAGGIO LA VISITA DEL VICE PRESIDENTE DEL CIO THOMAS BACH
Sabato prossimo, in occasione della finale femminile dei Campionati del Mondo, sarà presente alle gare il vice presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach. In particolare, il vice presidente assisterà alle gare previste all’Ippodromo Militare di Tor di Quinto (scherma, equitazione e combined).
Ufficio Stampa WCH Rome 2012
Federico Pasquali 392.1003296