Rugby> Anteprima XXII giornata: Fiamme Oro Rugby V F&M Cus Verona

Le Fiamme Oro Rugby chiudono il girone di andata incontrando domani, sul campo di Ponte Galeria, il Cus Verona. Giornata fondamentale la XX per i verdetti di fine campionato e per la definizione delle griglie dei playoff promozione. Fiamme Oro e San Donà (impegnato in casa con il Livorno), distanziate di un solo punto, si giocano la prima posizione, che darebbe il vantaggio di affrontare in semifinale la prima classificata del Girone 2 della serie A. I cremisi e i veneti sono matematicamente nei primi due posti del girone, mentre è serrata la bagarre alle loro spalle che vede racchiuse nel giro di soli tre punti, Piacenza, Firenze e Udine, con gli emiliani in vantaggio non solo di punteggio, ma anche per la trasferta meno difficile da affrontare, contro Milano, domenica.
Tra i 26 giocatori convocati dai coach delle Fiamme Valsecchi e Salvan, mancherà il mediano di mischia Luca Martinelli, che a causa dell’infortunio alla spalla sinistra per uno scontro di gioco nella trasferta di Recco sarà costretto a saltare la fase finale del campionato. Non sarà della partita anche lo squalificato Marco Rosa, mentre è previsto il rientro di Giovanni Massaro rimasto fermo domenica scorsa.
“Domani – ha dichiarato coach Valsecchi – pensiamo a chiudere bene la stagione regolare, poi ci occuperemo dei playoff. Non sono d’accordo con chi vede la partita di domenica come una ‘passerella’ di fine stagione, anche perché il Verona non è più la stessa squadra che abbiamo battuto in trasferta all’andata e, sicuramente, cercherà di crearci qualche difficoltà. Noi faremo il nostro gioco e siamo, comunque, intenzionati a mantenere l’imbattibilità casalinga fino a fine stagione”.
L’inizio del match è previsto per le 15,30. Arbitrerà il signor Sgardiolo di Rovigo

I CONVOCATI
Mirko Pettinari, Giuseppe Di Stefano, Fabio Cocivera, Giuseppe Cerqua, Alfredo Gasparini, Adriano Lombardo, Valerio Vicerè, Alberto Cazzola, Lorenzo Santelli, Francesco Riedi, Carlo Cerasoli, Matteo Zitelli, Alessandro Maestri, Alberto Pellegrinelli, Fabio Flammini, Fabio Baldini, Nicola Benetti, Daniele Forcucci, Giovanni Massaro, Giuseppe Sapuppo, Marcello De Gaspari, Guido Barion, Morgan Vassallo, Roberto Mariani, Simone Andreucci ed Ettore Boarato

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania