Hockey>De Sisti Roma da sabato in campo per la Final Four
Parte venerdì una nuova sfida per la De Sisti Hockey Club Roma alla sua ennesima finale di campionato. I campioni giallorossi da sabato saranno impegnati a Cernusco per il play off scudetto che li vedrà impegnati alle 18.00 contro il Suelli. Nell’altra semifinale se la vedranno l’Amsicora ed il Bra . La Finale scudetto sarà domenica alle 11.30 .
La comitiva giallorossa sarà composta da 18 giocatori scelti nella rifinitura di oggi dal coach Chionna tra i venti della rosa e da 4 persone di staff :
Rosa HC Roma – Ardito E., Ardito F., Aquilano, Benincasa, Cecchini, De Voux, Federici, Gugnoni, Gonzalez, Malta,Mongiano,Morleo, Nanni, Nasi, Pretti, Rossi A., Rossi T., Sciusco, Settimi, Taddei,
Staff – Cherchi (manager) , Chionna (coach) , Pepe (ass. coach) , Pierini (fisio)
“Come tutte le finali non ci sono al momento delle favorite “ dice il Presidente Corso , anche lui in partenza per Milano con la squadra “ e non significano nulla i piazzamenti nella regular season. Mi sembra di aver visto nella settimana una squadra in buona salute e molto concentrata . Dobbiamo , come sempre, fare un passo alla volta e vivere alla giornata . Sabato ci aspetta una gara difficile con una avversaria ambiziosa e da anni nell’elite dell’hockey italiano . Pensiamo ora a quella!”
Classifica dopo l’ultima di campionato :
HC Bra 54, Suelli 34, De Sisti Roma 32 *; Amsicora 32* , Cernusco e Tevere 27, Valverde e Bonomi 17, Butterfly 14, Bologna 2/ * De Sisti Roma terza per migliori scontri diretti con l’Amsicora
Bra , Suelli, De Sisti Roma e Amsicora qualificati per i play off ; Butterfly Roma e Bologna retrocessi in A2 .
Final Four il 19 e 20 maggio a Cernusco (Mi) .