Impazzano le iscrizioni alla “Race for the Cure”: si punta a 50.000 entro domenica

Roma, 18 maggio 2012 – Non si sono fermati nemmeno un secondo i 200 volontari che da venerdì mattina stanno raccogliendo le iscrizioni alla XIII “RACE FOR THE CURE® – TRE GIORNI DI SALUTE, SPORT E BENESSERE per la lotta ai tumori del seno”. La manifestazione, sempre più popolare tra le donne e i loro familiari, punta decisa verso quota 50.000, e chissà che domenica non si riesca a superare felicemente questo record. Basti pensare che, tra le 150 edizioni mondiali della Race for the Cure, quella di Roma è al secondo posto per numero di partecipanti solo dopo quella di St. Louis.
Nel frattempo, fino a sabato (ore 10-18), resterà aperto il Villaggio della Salute allo Stadio delle Terme di Caracalla, dove sono in corso moltissime attività ideate non solo per gli sportivi (Zumba, kick boxing, aeroboxe, yoga, qi gong) ma anche per le famiglie, i gruppi di amici e i semplici visitatori. Oltre agli stand dei numerosi sponsor della manifestazione e ad un’area giochi per i bambini, sono previsti laboratori della prevenzione sui tumori del seno e della cervice uterina, rivolti in particolare a gruppi selezionati di donne che non accedono agli ordinari programmi di screening senologici per motivi sociali, economici e culturali. Inoltre, esami gratuiti di prevenzione dei tumori della pelle e delle malattie della tiroide; incontri con gli esperti ed angoli di informazione per saperne di più su alimentazione e prevenzione dei tumori, sui danni del fumo, sulla prevenzione delle malattie della tiroide con l’uso del sale, sul linfedema, sulla tutela sul lavoro delle donne operate e molto altro. Spazio anche alla bellezza con esperte make-up artist a disposizione delle visitatrici.
LA CORSA DI 5 KM E LA PASSEGGIATA DI 2 KM DELLA DOMENICA MATTINA – Al termine di questo intenso weekend, torna l’appuntamento con la corsa e la passeggiata aperta a tutti: grandi e bambini, uomini e donne, competitivi e non competitivi. Tutti ai nastri di partenza alle ore 10 di domenica 20 maggio per correre o passeggiare insieme tra le meraviglie del centro di Roma, dalle Terme di Caracalla fino al Colosseo.
Con un contributo minimo di 13 euro si riceverà la borsa gara con gli omaggi degli sponsor, il pettorale ricordo e la nuova t-shirt dell’edizione 2012. Si può correre o passeggiare, sia sul percorso di 5km che su quello di 2km
Per iscrizioni e informazioni: www.raceforthecure.it oppure 06.35.40.551-2
La manifestazione, che ha come sponsor nazionale Johnson & Johnson, è organizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Roma Capitale, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, CONI, FIDAL e Policlinico Gemelli di Roma. In collaborazione con IPASVI, Federfarma Roma e Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma.

Ufficio Stampa Komen Italia
Gabriele Cosmelli
ufficiostampa@komen.it