Ciclismo> Esordienti alla ribalta al Memorial Ciprianelli

La prima edizione del Memorial Cipriano Ciprianelli per esordienti di primo (1999) e secondo anno (1998) federali comincia a fare il pieno di iscritti per l’appuntamento di ciclismo su strada in programma domenica prossima, 27 maggio, a Tufano di Anagni (Frosinone). Sono pervenute già 115 iscrizioni da parte di società del Centro-Sud Italia: numeri importanti che premiano ancora una volta l’impeccabile organizzazione dell’UC Anagni-Team Nereggi per una manifestazione valevole come prova del Piano Solidale della Federazione Ciclistica Italiana che vedrà coinvolte le rappresentative regionali di Puglia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Sardegna e Sicilia oltre alle squadre di club.
Sarà anche l’occasione per rendere omaggio nel modo migliore alla memoria del compianto Cipriano Ciprianelli: “Un grande uomo, un secondo papà per tutta la famiglia Nereggi che avrebbe compiuto 91 anni la vigilia della corsa” precisano gli organizzatori della gara che ha il patrocinio del comune di Anagni con in testa l’assessore Roberto Versi, la collaborazione sinergica del Bar Magliocchetti e l’appoggio della famiglia Ciprianelli.
Ci si attenderà una gara nel quale il risultato finale sarà determinato da un notevole ritmo in quanto sia il percorso (circuito di 4,2 chilometri con arrivo in leggerissima salita) che i tanto attesi partecipanti del Centro-Sud Italia non permetteranno di abbassare la guardia. Premiazioni per i primi 10 classificati e in palio due trofei per le società dei vincitori. La categoria femminile verrà premiata a parte.
Il ritrovo è previsto alle 8,00 presso il Bar Magliocchetti sito in Via Madonna di Tufano in località Tufano di Anagni con partenza degli esordienti primo anno prevista alle 9,45 e quelli di secondo alle 11,15 circa.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it