Hockey M> Per il capitano della De Sisti Roma Federico Ardito buona la seconda .

Non si laurea campione d’Italia ma da ieri è “Ingegnere Gestionale e dell’automazione” .

Per il capitano della De Sisti Roma un fine maggio ricco di emozioni . Neppure il tempo di metabolizzare la mancata conquista del terzo scudetto consecutivo nei play off di Cernusco , per rituffarsi nei libri e conquistare un altro “scudetto” , questa volta per la sua vita con la laurea magistrale in “Ingegnere Gestionale e dell’Automazione “ .
Tutta la De Sisti Roma in aula a festeggiare il nuovo successo del suo capitano che ha voluto , anche nella prefazione della sua tesi , dedicare alla società ed ai suoi compagni questa laurea che per quest’anno sostituirà quella sportiva.
“Devo dire che per noi tutti “ dice il Presidente della società giallorossa Enzo Corso “ è una grande soddisfazione la laurea di Federico. Ricordiamo ancora quando 14 anni fa è arrivato da Torre S.Susanna un ragazzino con tanto talento per l’hockey ma con poca voglia di studiare. E’ stato un grande sforzo per noi tutti portarlo avanti negli studi e convincerlo che facevano anch’essi parte dei “valori” della vita. Anche il periodo di lavoro presso il nostro patron Mario De Sisti ha contribuito alla sua crescita . Questa laurea premia ora la sua forza di volontà e la determinazione , che è la stessa che l’ha fatto diventare uno dei giocatori più forti dell’hockey italiano . Che si sia ricordato di noi , della società e dei suoi compagni anche nello scrivere la dedica della sua tesi ci riempie di orgoglio e da l’idea del suo attaccamento alla maglia ed al nostro gruppo.”
Ora con un capitano Ingegnere , la De Sisti Roma proverà a dire la sua nella Final Eight di Coppa Italia ( ultima possibilità per un posto nelle Coppe ) in programma a Roma Acquacetosa dal 31 maggio al 3 giugno.

Nelle foto : alcune immagini della laurea di Federico Ardito , capitano della Roma De Sisti .