Baseball> Serie C, Latina espugna Nettuno

Stupenda affermazione della As’Insieme Latina Baseball sponsorizzata dalla Edilcommerciale Sabotino dei F.lli Destro che ha espugnato il campo dei Charlie Brown Nettuno nell’ultima di andata della serie C federale. Una affermazione importante che spinge la formazione allenata da Aldo Salvatori e Camillo Martufi nella parte alta della classifica.
Una gara equilibrata e decisa nella parte finale dell’incontro con un susseguirsi di emozioni.
Le 4 battute valide della formazione pontina sono bastate contro le 11 dei tirrenici. La formazione dell’As Insieme ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli sono capitate. La difesa ha retto molto bene con zero errori e sul monte di lancio Marco Zanella ha saputo gestire al meglio ogni situazione difficile.
Nel 2 inning i primi punti per entrambi le formazioni. Anche in attacco Marco Zanella si è ben espresso portando a casa i primi due punti con una bella battuta valida all’esterno sinistro. Replicano con un solo punto i padroni di casa che vengono fermati da un bel doppio gioco difensivo. Ma il pareggio è nell’aria e nel terzo inning grazie ad una valida di Caranzetti arriva il punto del momentaneo pareggio. Nel 4° inning a segno tutte e due le squadre. I pontini, grazie ad una strepitosa rubata a casa base di Federico Rossi, segnava un altro punto mentre i nettunesi hanno bisogno di tre valide consecutive per portare a casa un solo punto. Nei successivi inning dominano i lanciatori e le difese e non viene segnato alcun punto. L’ottavo inning è quello decisivo. Sibilia in base per un errore di tiro del difensore di terza base arriva in seconda base ed a Colalucci viene concessa la base intenzionale frutto del turno precedente nel quale aveva espresso una bellissima battuta (anche se eliminato al volo) all’esterno sinistro. Un batti e corri di Mattia Ricci porta Sibilia in terza ed è il solito Marco Zanella che con una altra valida porta il punto che sarà poi determinante per l’esito dell’incontro. Al 9° inning i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma è sempre Marco Zanella che sostituito sul monte di lancio da Samuele Moro, elimina, con una splendida assistenza difensiva, Flavio Tomasi che dopo una valida cercava invano di raggiungere la seconda base. I successivi due battitori battono al volo per la gioia degli esterni dei pontini che colgono così questa bellissima affermazione.
Senza dubbio l’uomo partita è stato Marco Zanella, ma coadiuvato da tutta la squadra che è sempre rimasta concentrata e volenterosa di portare a casa il successo.
Domenica 3 giugno, prima di ritorno ed è derby, derby che, a causa del maltempo, non si è potuto disputare nella prima di campionato. La speranza è di vedere un bel baseball giocato in campo e sportività sugli spalti.