Ciclismo> Per la Cycling Team Elleci Coluzzi nono a Tufano di Anagni

Gli esordienti delle Cycling Team Elleci

Un bel risultato, nell’importante manifestazione per esordienti Memorial Cipriano Ciprianelli svoltasi a Tufano di Anagni (Frosinone) domenica scorsa, arriva dall’atleta di secondo anno Gianmarco Coluzzi per i colori della Cycling Team Elleci che ottiene un nono posto tutto sommato da non buttare via.
Nella rappresentativa laziale FCI diretta per l’occasione da Gildo Pagliaroli e Antonio Ziantoni figuravano alcuni portacolori della Cycling Team Elleci: Alessandro Tovo, Matteo Altobelli e Luigi De Filippis.
Una gara veloce fin dai primi giri, con diversi atleti che hanno provato l’attacco per sfuggire alla volata con Alessio Mattacchioni (UC Anagni-Team Nereggi), Mirco Iafrati (UC Anagni-Team Nereggi) e Cristian Filippi (Garofalo Mobili-Team Claudio Nereggi) ma alla fine sprint è stato con la vittoria siciliana di Francesco Abate (GSD La Bouganville). Sfortunata la prova di Luigi De Filippis che era nelle posizioni buone del gruppo in avvio ma una caduta lo ha tenuto lontano dalle posizioni nobili a 4 giri dalla fine accumulando all’arrivo un ritardo vicino al minuto e mezzo.
Sempre a Tufano di Anagni hanno preso parte anche gli esordienti di primo anno con Matteo Altobelli che ha chiuso non oltre la 14esima posizione. La sorpresa viene in ambito femminile con il secondo posto della matricola Roberta Caferri che ha retto il notevole ritmo impresso dalla formazione campana della New Balzano Zerokappa e di quella siciliana del Team Dynatek terminando così la propria fatica nel gruppo del vincitore Stefano Bastante al termine di un’avvincente volata di gruppo nel quale era presente anche Alessandro Tovo.
“Nella gara di primo anno se non fosse stato chiuso in volata – dichiara il direttore sportivo Franco Bettin – Matteo Altobelli avrebbe sicuramente conquistato un piazzamento migliore nonostante abbiamo corso bene. In quella di secondo anno sono rimasto sorpreso in positivo per la prova di Gianmarco Coluzzi che veniva da uno stop agonistico causa impegni scolastici senza toccare la bicicletta per dieci giorni. Bella prova di Gioele Altolbelli al quale è mancato l’acuto finale e di Roberta Caferri seconda tra le donne. Ancora un po’ di sfortuna per De Filippis che è ancora alle prese con diverse cadute e inseguimenti perdendo le ruote migliori del gruppo”.
Per il week-end di sabato 2 e domenica 3 giugno, la squadra dividerà tra il Memorial Vittorio Nereggi-Trofeo Dino Cardinali per allievi (prova di campionato regionale FCI) ad Anagni e il Go Cycling Day per esordienti (prova di campionato regionale FCI) e giovanissimi a Valle Martella.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania