Ciclismo> Domani a Frascati l’apertura delle Bontà Laziali con la Tusculum Cup

Da Frascati (Roma), con la sesta edizione della Tusculum Cup, prenderà il via il circuito di cross country denominato Le Bontà Laziali. Nel rispetto di una formula fortemente sostenuta dagli organizzatori, la manifestazione prenderà il via e terminerà come di consueto nella sua sede naturale: la centralissima Piazza Roma e, di fronte, l’incanto di Villa Aldobrandini.
Per domani, sabato 2 giugno, tutto confermato come nelle precedenti edizioni con il collaudato circuito, particolarmente esaltante e tecnico, di circa 7 chilometri con un dislivello di 300 metri a giro disegnato dentro Villa Aldobrandini e il suo parco. Sterrato al 100% nella vera tradizione dei percorsi di cross country ma a rendere dure le gambe dei tantissimi bikers saranno soprattutto le pendenze da capogiro al 18% specie in prossimità dell’arrivo posto proprio di fronte alla facciata della villa in un mix di suggestione e agonismo. Tutto questo merito della bontà del lavoro svolto in maniera impeccabile dagli organizzatori della Ciclotech-Mtb Runners che ha permesso di organizzare un evento nel quale l’amministrazione comunale di Frascati ha sempre appoggiato con grande entusiasmo: “L’invito è sul “balcone di Roma” a godersi lo spettacolo con la Tusculum Cup”.
La logistica dell’evento sarà riproposta come nelle passate edizioni in Piazza Roma, con il quartier generale ubicato nel centro della piazza (fronte parcehggio Municipio) per le operazioni di verifica licenze e iscrizioni (in loco anche domani fino alle 9,00) con ritrovo dalle 7,30 e partenza alle 9,30.
Come arrivare: da nord A1 uscita Roma Nord, GRA in carreggiata interna, uscita Tuscolana, direzione Frascati per 10 km circa; da sud A1 uscita Monteporzio Catone girare a destra per circa 4 chilometri proseguire per Frascati. Servizi: ambulanza, docce, pasta-party.
In allegato alcuni scatti fotografici dell’edizione 2011 dentro Villa Aldobrandini

IL CIRCUITO XC LE BONTA’ LAZIALI 2012
Sabato 2 giugno, Frascati (Roma): Tusculum Cup – organizzazione Ciclotech-Mtb Runners
Domenica 3 giugno, Civitavecchia (Roma): Marangon Bike – organizzazione Team B Mad
Domenica 10 giugno, Alatri (Frosinone): Trofeo Mtb Alatri-Terra dei Ciclopi valevole come Agro Pontino-Ciociaro e prova unica di campionato regionale laziale FCI – organizzazione Asd Alatri Bike
Domenica 23 settembre, Atina (Frosinone): Gara Mtb Città di Atina – organizzazione GS Sabina
Domenica 28 ottobre, Sperlonga (Latina): Trofeo San Leone – organizzazione Nw Sport Cicli Conte Fans Bike

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it