Ciclismo> Tanta voglia di ciclismo e sport puro a Valle Martella con il Go Cycling Day 4

“Il risultato di questa iniziativa è riunire tanti ragazzi e tante famiglie per trascorre insieme un momento di gioia e spensieratezza. Speriamo portino con sé il ricordo di un’occasione piacevole e il messaggio di condivisione del ciclismo e dello sport nella più sana lealtà che intendiamo trasmettere”.
La frase espressa da Lorenzo Baldesi, presidente dell’As Roma Ciclismo, sintetizza in pieno lo spirito e le aspettative della vigilia di Go Cycling Day 4 in programma domenica 3 giugno a Valle Martella (Roma).
L’edizione 2012 gode del pieno patrocinio della Provincia di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio e del comune di Zagarolo oltre al Coni, alla Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio, al Centro Sportivo Italiano e al Comitato Italiano Paralimpico che si confermano anche quest’anno allʼinsegna della continuità.
Una maratona di ciclismo giovanile che comincerà di primo mattino: alle 9,30 il campionato regionale esordienti primo anno FCI Lazio strada sulla distanza di 30 chilometri; alle 11,00 toccherà ai ragazzi di secondo anno e alle donne allieve sui 38 chilometri; nel pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 i baby-ciclisti dai G1 ai G6.
L’AS Roma Ciclismo riserva da sempre unʼattenzione particolare ai bambini e ai ragazzi: accanto al sano divertimento è stata moltiplicata lʼofferta delle animazioni e degli eventi collaterali grazie all’iniziativa Sport 4 Fun. Obiettivo riunire in un unico contesto tutte le Associazioni Sportive operanti nel territorio di Valle Martella, Zagarolo e dintorni per fornire a tutti i bambini e genitori presenti una panoramica esaustiva delle tante possibilità offerte da chi, come noi, lavora ogni giorno per fare e far fare sport, dedicandosi ad attività di fondamentale importanza per il divertimento e la giusta crescita dei ragazzi. Oltre al circuito ciclistico per le vie di Valle Martella, all’interno del villaggio Go Cycling Day, saranno allestiti appositi campi gara con calcio balilla umano, volley, pattinaggio, ginnastica artistica, danza sportiva, tavoli da calcio balilla e ping pong.
L’AS Roma Ciclismo e il suo presidente Lorenzo Baldesi rinnovano l’appuntamento a domenica 3 giugno per passare insieme una giornata speciale, ricca di sorprese, sport, attività, premi per tutti, iniziative coinvolgenti, gastronomia e tanto altro ancora. Visitate le apposite sezioni del sito www.gocyclingday.it per conoscere nelle specifico tutte le attività previste nei vari spicchi del Villaggio.
Non manca davvero nulla per la fatidica data del 3 giugno, orgogliosi di poter dire io c’ero a Go Cycling Day.

COSI’ IL CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI FCI LAZIO 2011
Campione laziale esordienti primo anno: Alessio Mattacchioni
Campione laziale esordienti secondo anno: Luca Stirpe
Campionessa laziale esordienti donne primo anno: Francesca Recchia
Campionessa laziale esordienti donne secondo anno: Giorgia Capobianchi

PROGRAMMA GO CYCLING DAY 2012
Ore 7:00 ritrovo Esordienti 1° e 2° anno e Apertura Area Bar/colazioni
Ore 7:10 Verifica licenze
Ore 8:00 Riunione tecnica Esordienti 1° e 2° anno con D.S.
Ore 8:30 Apertura Aree di interesse “Sport For Fun !”
Ore 9:00 Atleti a disposizione per giro di prova, firma, verifica rapporti e posizionamento in griglia
Ore 9:30 Partenza Esordienti 1° anno
Ore 9:30 Inizio attività promozionali, prova delle varie discipline sportive, intrattenimento
Ore 10:30 Arrivo previsto Esordienti 1° anno e inizio procedure Esordienti 2° anno
Ore 11:00 Partenza Esordienti 2° anno e Donne Allieve
Ore 12:00 Apertura Pasta Party !
Ore 12:30 Arrivo previsto Esordienti 2° anno e Donne Allieve
Ore 13:00 Ritrovo Giovanissimi
Ore 13:10 Verifica licenze
Ore 13:30 Inizio cerimonia di premiazione Esordienti 1° e 2° anno e Donne Allieve
Ore 14:00 Riunione tecnica Giovanissimi con i direttori sportivi
Ore 14:20 Atleti a disposizione per firma, verifica rapporti e posizionamento in griglia
Ore 15:00 Partenza G1
Ore 15:30 Partenza G2
Ore 16:00 Partenza G3
Ore 16:30 Partenza G4
Ore 17:00 Partenza G5
Ore 17:40 Partenza G6
Ore 18:30 Inizio cerimonia di premiazione Giovanissimi

LE SQUADRE PARTECIPANTI AL GO CYCLING DAY 4
AS Roma Ciclismo, AS Dilettantistica Max Lelli, ASD Il Pirata, Capobianchi Cicli Moto Sport, Cycling Team Elleci, Velosport Ferentino, Cycling Team Coratti, Latinense Bike, Garofalo Mobili-Team Claudio Nereggi, UC Anagni-Team Nereggi, ASD Romanelli
Bike Capurso, Molise Ricambi, GS Borgonuovo Fiuggi, ASD Ciclistica Arma di Taggia, Vigili del Fuoco Fidaleo, AS Ciclisti Sorani, Fondi Ciclismo Junior, Team Anagni Pantanello, Scuola di Ciclismo SRAL, Punto Bici Aprilia, MB Lazio Ecoliri, ASD Ciclistica Aprilia, ASD Team Chiaravalle, Tutti a Ruota-Cicli Montanini, UC Alatri.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it
www.asromaciclismo.it
www.gocyclingday.it