Football Americano> Nazionale Flag Football, tre Marines nominati responsabili del progetto

Massimo Fierli

Dal Consiglio Fidaf (Federazione Italiana di American Football) arriva una grande notizia che inorgoglisce tutto l’universo Lazio Marines: in vista dell’appuntamento con i Mondiali di Svezia 2012 di Flag Football la Federazione, su segnalazione del consiglio LIFF (Lega Italiana Flag Football), ha nominato responsabili del progetto azzurro nel triennio 2012/2014 tre giocatori biancazzurri ovvero Massimo Fierli, Massimiliano Bonomo e Fabrizio Rossi.
E’ l’ennesima conferma di quanto fatto di ottimo nelle ultime stagioni dalla formazione biancazzurra di football senza contatto nel panorama nazionale ed internazionale. In sole tre stagioni Fierli e compagni hanno portato a casa tre campionati nazionali Senior (2009/2010/2011), due Coppa Italia (2009/2011) ed un Champions Bowl (2011), una sorta di Coppa del Mondo per club conquistata a Cancun.
In attesa dell’appuntamento di Goteborg, in programma dal 16 al 19 agosto 2012, è stato ridefinito tutto l’incarico di coaching staff. Head Coach sarà Giorgio Gerbaldi mentre a capo della spedizione andrà Alessandro Manfredi.
Questi gli obiettivi principali del nuovo team:
1) Individuare i 12 giocatori della spedizione per i Mondiali della Svezia
2) Creare una lista nazionale individuando i giocatori più giovani e meritevoli in previsione dei prossimi 2 anni per formare un nuovo rooster da sviluppare.
3) Seguire i giocatori della lista nazionale con programmi di atletica, di pesi e di esercizi specifici .
Coach Gerbaldi inoltre visionerà i giocatori delle varie squadre nei bowl, negli allenamenti delle singole franchigie e riceverà informazioni dai vari allenatori/responsabili delle squadre.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines
+39 347 25 17 393
ufficiostampa@marineslazio.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania