Ciclismo> Lodevole impegno dei “Cuccioli” giallorossi della AS Roma Ciclismo a Tarquinia

Nella bellissima cittadina di Tarquinia (Viterbo), i giovanissimi Cuccioli dell’A.S. Roma Ciclismo hanno preso parte, insieme a un numero cospicuo di atleti provenienti dalla vicina Grosseto e da alcune località laziali, al percorso sprint su strada. Ha organizzato l’evento la Gioielleria Sabatini nello scenario del Quartiere Ulivo in via Palmiro Togliatti dove è stato allestito il rettilineo di 150 metri per la prova sprint.
I giovani atleti sono stati accompagnati dai loro genitori, dai loro direttori sportivi (Floridana Passarelli, Virginio Giovannetti e Giorgio Cristofori) e dall’instancabile presidente Lorenzo Baldesi, giunto alla gara dopo aver partecipato, con il team amatori-turisti alla Granfondo delle Cerase-Moser.
Il primo a partire è stato il G1 Giuliano Cerini che con istantaneo scatto giungeva al traguardo secondo. A seguire i G4 che si sono piazzati al primo posto: Gianluca Pirrotta, seconda Asia Santucci, quarto Mattia Lisi e quinto Marco Oproiu.
La batteria dei G5 ha visto protagonisti Zindine Yassine Zindine e Cristiano Iacomini rispettivamente secondo e primo della loro batteria. I G6 Sara Ferranti ed Elion Hamza si sono piazzati rispettivamente al terzo e quarto posto. Felicissimi hanno festeggiato i loro piazzamenti con un sostanzioso buffet offerto dagli organizzatori e la coppa per la società seconda classificata.
Dal Memorial Daniele Nardoni a cronometro per le categorie allievi-juniores, valevole come campionato regionale FCI Lazio che si è disputato sabato scorso a Terracina (Latina), il norvegese allievo di secondo anno Andreas Dalhaug (seguito in ammirgalia da Giorgio Cristofori) ha disputato una buona prova piazzandosi nei primi trenta partecipanti facendosi veramente onore come unico straniero ed esponente del team giallorosso al via.

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it