La dolce arte Libertas nel Municipio

Sabato 16 giugno di scena la Libertas nel sesto Municipio a largo Agosta

Sabato 16 Giugno 2012 a partire dalle 10.00 il Centro Regionale Libertas del Lazio e il Centro Comunale Libertas di Roma, in collaborazione con alcune associazioni Libertas del Municipio VI , organizzano la prima edizione de “La Dolce Arte Libertas in Municipio” in Largo Agosta .
L’evento si colloca nell’ambito del progetto di Sport per Tutti “ Un sentiero per la salute “ bandito dal Centro Nazionale Libertas, ed è da considerarsi il primo di una serie di manifestazioni che toccheranno i vari Municipi di Roma Capitale, partendo da uno dei luoghi simbolo del VI Municipio: Largo Agosta.
Cuore pulsante della manifestazione saranno le Arti Marziali, grazie alla collaborazione della asd Indian Yoga Academy del maestro Franco Barberi, ma non mancheranno altre attività sportive quali il pattinaggio con gli atleti ed atlete della ASD Free Move di Deborah Sgueglia, il Fitness e altri ancora.
Nel rispetto dell’attenzione che la Libertas dedica al rispetto dell’ambiente, ci sarà durante la manifestazione , a cura dell’AMA spa, una campagna di sensibilizzazione ai cittadini soprattutto dell’età scolare , verso la raccolta differenziata, denominata “ Impariamo a differenziare” con il coinvolgimento dei piccoli abitanti del quartiere in momenti di gioco in cui ognuno dovrà saper collocare il “rifiuto” giusto nel “bidone” dedicato.
Alle 17.30 un breve dibattito dedicato allo Sport visto come No alla Violenza ed a conclusione della manifestazione, la partecipazione del cabarettista Marco Capretti, in una delle sue esilaranti performance.
Attesi nel corso della giornata la visita dei massimi esponenti della Libertas Regionale e Comunale e di alcuni Consiglieri Comunali , tra cui Alessandro Onorato , e di esponenti del Municipio VI.

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania