Ciclismo> Per i giovanissimi dell’AS Roma un fine settimana impegnativo ma felice

Nel pomeriggio di sabato 16 giugno i cuccioli giallorossi dell’A.S. Roma Ciclismo hanno partecipato al Trofeo San Antonio, accolti dal gentile team organizzatore della Ciclistica Gavignanese-Marco Pantani, nello splendido scenario del comune di Segni (Roma), dove si è disputata una gara della specialità sprint. Il percorso di 150 metri, da fare ad alta velocità, ha visto gareggiare i nostri atleti con intraprendenza e determinazione raggiungendo, in ogni batteria, buoni piazzamenti.
Il G1 Giuliano Cerini si è imposto con uno scatto felino sui suoi avversari arrivando secondo mentre il G4 Gianluca Pirrotta (primo), Asia Santucci (prima) e Ilaria Bortoloni (seconda) hanno fornito prova di abilità tecnica nelle batterie a loro riservate mentre per il G5 Luca Bagliuri è arrivato un brillante secondo posto.
Tra i G6 Luca Versari da un mese a questa parte ha cominciato a svolgere le gare dopo un infortunio a scuola cogliendo a sorpresa il secondo posto mentre Elion Hamza ha subito un piccolo incidente tecnico ai pedali della propria bicicletta procurandosi una contusione alla schiena ma non ha potuto finire le gare in programma.
Alla fine per tutto lo staff diretto da Giorgio Cristofori, Floridiana Passarelli e Virginio GIovannetti è arrivato un premio come terza società classificata per il conteggio di tutti i piazzamenti.
Il giorno dopo, domenica 17 giugno, a Priverno (Latina), ancora in scena i cuccioli nella manifestazione organizzata dalla Vigili del Fuoco-Fidaleo di Sergio Giuliani in occasione del Memorial Luigi D’Annibale, quasi una prova generale del prossimo meeting regionale del 23 e 24 giugno a Borgo Hermada (Latina).
Il G1 Giuliano Cerini ha interpretato il percorso in modo esemplare staccando i cinque avversari, nei due giri di 850 metri previsti, guadagnando il primo posto in assoluto.
I G4 Gianluca Pirrotta ed Asia Santucci, hanno disputato una gara con una determinazione esecutiva al di fuori del comune. I nove giri previsti li hanno visti nelle prime posizioni o a ruota dei primi, con il terzo posto di Asia Santucci e il nono di Gianluca Pirrotta.
I G5 Cristiano Iacomini, Yassine Zindine e Luca Bagliuri, dopo due attacchi che l’hanno portato in prima posizione si è dovuto ritirare per sopraggiunti problemi fisici, hanno percorso il circuito di 800 metri, con scatti all’insegna dei loro avversari, con Yassine Zindine che ha colto il nono posto in assoluto su 17 partecipanti.
Il G6 Luca Versari alla sua seconda gara, è stato protagonista in una batteria spettacolare che gli ha permesso di cogliere il dodicesimo posto su 25 partecipanti.
Grazie anche ai Genitori dei cuccioli, sempre presenti e dinamici, i direttori sportivi Giorgio Cristofori, Virginio Giovannetti e Floridiana Passarelli hanno salutato lo staff organizzatore consapevoli di aver dato il massimo di loro stessi e che ogni esperienza è una verifica per migliorare nel gesto atletico ma soprattutto nella vita.

In allegato foto (credit A.S. Roma Ciclismo) settore cuccioli nel corso degli impegni agonistici del week-end

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania