Atletica> Sabato 30 giugno allo Stadio Paolo Rosi di Roma la 45^ edizione del Trofeo Giorgio Bravin

Prevista la partecipazione di 350 atleti delle categorie allievi e cadetti, in rappresentanza di 50 società provenienti da 13 regioni italiane- In gara anche i neo campioni d’Italia della Studentesca Ca.Ri.Ri.

Presentato questa mattina alla stampa il tradizionale Trofeo Giorgio Bravin, manifestazione storica dell’atletica giovanile laziale che quest’anno raggiunge le 45 edizioni.
La manifestazione si svolgerà sabato 30 giugno 2012, torna all’interno dello Stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa, lo stesso che nel 1965 lo ospitò per la prima volta,
L’evento, organizzato da Alleanza Sportiva Italiana, con il contributo di Roma Capitale, è riservata ad allievi/e e cadetti/e. E’ prevista la partecipazione di oltre 350 atleti in rappresentanza di oltre 50 società provenienti da 13 regioni italiane. In gara praticamente tutti i migliori atleti di categoria. Fra i team più prestigiosi presenti la Ca.Ri.Ri.Rieti, che ha proprio domenica scorsa conquistato a Milano i titoli nazionali a squadre maschile e femminile, sarà l’occasione per rivedere in gara gli allievi neo-campioni d’Italia che torneranno a sfidare in pista i pari età del resto d’Italia. In gara società del calibro di Atletica Valpolicella di Verona, Asi Atletica Breganze, Asi Intesatletica di Latina, Audacia Record di Roma, Gran Sasso di Teramo, che certamente non faranno mancare, attraverso le performance dei loro atleti, lo spettacolo.
Il Bravin sarà anche quest’anno una prestigiosa vetrina per i protagonisti. Nel corso della sua lunghissima e prestigiosa storia hanno partecipato e vinto atleti che hanno segnato l’epopea migliore dell’atletica italiana da Pietro Mennea a Gabriella Dorio, da Francesco Panetta ad Alessandro Lambruschini, da Franco Fava a Fabrizio Donato tanto per citare i nomi di maggior appeal. Una storia costellata di grandi personaggi per un meeting che , dopo i fasti degli anni ‘70 e ’80, ha avuto un periodo di stasi negli anni ’90, per poi ritrovare nuovo vigore nelle ultime stagioni con un incremento notevole dal punto di vista della partecipazione e dei risultati. Alleanza Sportiva Italiana ne fa uno dei suoi fiori all’occhiello .
Le gare avranno inizio al mattino con le prove del lancio del martello per allievi, allieve e cadette e proseguiranno nel pomeriggio con inizio alle ore 15,00.
Alla presentazione alla stampa sono intervenuti Marco Pietrogiacomi, Presidente della Fidal Lazio; Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale; Claudio Barbaro Presidente di Alleanza Sportiva Italiana; Alessandro Palazzotti, presidente del CONI Lazio; Sandro Giorgi, organizzatore della manifestazione.
Ufficio Stampa Asi 06/69920228