Pentathlon> Mercoledì 4 luglio a Sofia gli Europei Senior, ultimo test prima dei Giochi Olimpici

Dopo il Mondiale di Roma del maggio scorso, e in attesa della gara olimpica (11 agosto finale maschile, 12 agosto femminile), i pentatleti europei si affronteranno nella massima competizione continentale in programma a Sofia, Bulgaria, dal 4 al 7 luglio prossimo. L’Italia, che ha scelto nei giorni scorsi la squadra olimpica, ossia ha selezionato i quattro pentatleti che gareggeranno a Londra tra i sette qualificati, sarà rappresentata proprio dagli atleti olimpici. In campo maschile saranno in gara Nicola Benedetti della Forestale e Riccardo De Luca dei Carabinieri, in campo femminile Claudia Cesarini delle Fiamme Azzurre e Sabrina Crognale delle Fiamme Oro.
I quattro azzurri avranno l’opportunità di testare le proprie condizioni e di affrontare per l’ultima volta prima della gara olimpica gli avversari del vecchio continente.
Il programma dei Campionati Europei di Sofia prevede la qualificazione femminile il 4 luglio, quella maschile il 5, la finale femminile il 6, quella maschile il 7.

L’ufficio stampa
392.1003296
www.fipm.it
http://www.facebook.com/pages/Federazione-Italiana-Pentathlon-Moderno/253030384812750