Ciclismo> Tra Zagarolo e Tarquinia che week end per i giovanissimi dell’AS Roma

Per i direttori sportivi del settore cuccioli Floridana Passarelli, Virginio Giovannetti e Giorgio Cristofori, è stato un sabato pomeriggio insolito in occasione della Notte Bianca di Zagarolo (Roma). Un fiume di gente animava le strade della ridente cittadina alle pendici dei monti Prenestini e famosa come uno spezzone della strada dei vini Colli Romani.
Tantissimi bambini hanno sperimentato l’ebbrezza delle bici da corsa messi a disposizione per l’occasione. Tra i palchi allestiti dall’amministrazione comunale e le animazioni che si svolgevano per le strade, c’erano anche le bici della scuola di ciclismo dell’A.S. Roma Ciclismo, che ha la sede nella vicina Valle Martella. Alcuni Atleti della stessa scuola hanno mostrato a tutti quelli che si avvicinavano le abilità acquisite e con loro hanno svolto dei percorsi tra la gente che si accalcava curiosa di sapere chi fossero e cosa rappresentassero quei colori che sventolavano in quel settore dedicato ai cuccioli dell’A.S. Roma Ciclismo.
Il giorno dopo a Tarquinia (Viterbo), in località Olivo, i giovani Atleti sono scesi sul campo di gara per disputare la prova di velocità prevista al Gran Premio Impresa Edilsole.
Il primo a partire è stato il G1 Giuliano Cerini il quale conquistava il primo posto in assoluto in tutte le due batterie disputate. I G4 ha visto protagonisti Gianluca Pirrotta (primo in assoluto in due batterie), Giorgia Sanna, (prima in una batteria e terza categoria femminile), Anna Santucci (seconda nelle batterie e seconda come categoria donne), Ilaria Bortoloni (quarta di categoria femminile).
Tra i G5 in luce Luca Bagliuri all’assalto del primo e del secondo posto delle due batterie, così come per Elion Hamza (secondo e terzo posto nelle batterie) e uno sfortunato Luca Versari che, nonostante una caduta, si è rialzato ed ha corso conquistando il secondo posto.
Alla fine tutti sono stati premiati con un pacco gara e una medaglia e dulcis in fundo due splendidi trofei della scorsa gara disputata nel mese di giugno e una coppa in qualità di seconda società classificata.
Bilancio assolutamente più che positivo, in attesa dei prossimi impegni previsti ad Allumiere (Roma) il 15 luglio, Colle del Sole (Roma) il 22 luglio, Sezze (Latina) il 29 luglio e Canepina (Viterbo) il 5 agosto prima del meritato stop estivo.

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it