Equitazione> Completo internazionale ad Arcinazzo, Evelina Bertoli in vetta

Si è concluso nel fine settimana passato l’appuntamento di concorso completo internazionale presso gli impianti del C.I. San Giorgio di Arcinazzo, dove si sono svolti il CIC1*/2* e CCI1*, il Criterium ASSI 8 anni ed oltre, le categorie 4 e 5 anni ASSI e le categorie nazionali 1,2 e 3.
Ben 3 le vittorie per l’agente scelto della Polizia penitenziaria Evelina Bertoli: nel CIC2* con Esido, dove grazie alla prima posizione dopo la prova di dressage, un’ottima conclusione in cross senza errori e nel tempo, e una barriera abbattuta in salto ostacoli ha chiuso con 48,40 punti negativi, staccandosi notevolmente dal secondo binomio in classifica, l’allievo sergente Emiliano Portale che in sella a Laomaco ha chiuso con – 59,50. Terzo l’appuntato scelto Nicola Datti con Erbavoglio, a – 60,00. Il risultato del binomio Bertoli/Esido è valso la vittoria anche nel Criterium ASSI 8 anni ed oltre. La terza vittoria, questa volta in sella a Mascalzone Romano, è stata firmata da Evelina nella gara ASSI 5 anni. Solamente 2 i binomi classificati nel CCI 1* sui 5 partiti: Nicola Datti su Ecco il mio Amore con 60,50 punti negativi e la junior Matilde Campello – Pony Club Athlion Sabina, istruttori Argenta Campello/Giovanni Bonaccorsi, su Iris di Val Litara con 72,90 p.n. Molto più numerosa la partecipazione nel CIC1*, con gli under 21 in maggioranza. Per il Lazio 2° posto Paolo Mario De Simone con Deli Klipps ( – 57,50) – Pony Club Athlion Sabina, istruttori Argenta Campello/Giovanni Bonaccorsi. Stessa scuderia per il 4° classificato, Mattia Moschetti Lord Sallyfield ( – 61,10). 3° posto invece per Alice Di Mario con Would U Dance ( – 60,30) – C.I. Baccarat, istruttrice Barbara Filippucci.
La categoria 1 nazionale è stata vinta dalla giovanissima Lavinia Brogi su Midweek D’Eloi – C.I. San Nilo, istruttrice Francesca Blasi, la 2 da Roberto Consumati su Oli Andrew, che grazie anche a quest’ultimo risultato si è aggiudicato la categoria Open dello Spring Eventing Tour, circuito organizzato dal Comitato Regionale Fise Lazio e sponsorizzato da Selle Zaccaria. Miglior risultato del Lazio nella categoria 3 quello della junior Arianna Gallo, al 2° posto su Dourango – C.I. Furnari, istruttrice Cinzia Varone, che si è aggiudicata la vittoria nello Small Tour. Miglior risultato della nostra Regione nella categoria 4 anni ASSI quello di Marco Salvatori su Star Lady delle Mimose.

Fise Lazio