Domenica 15 luglio gran finale per Sport Village For You

Si concludono due settimane intense di sport e spettacolo nel Porto Turistico di Roma- Numeri clamorosi con 90.000 visitatori e più di 15.000 persone che hanno svolto gratuitamente la disciplina preferita

Si concluderà domenica 15 luglio la seconda straordinaria edizione di Sport Village For la manifestazione sportiva ch organizzata dall’AICS Roma nel Porto di Roma ad Ostia che per due settimane ha regalato attività sportiva gratuita per tutti e tanto spettacolo sul palco, sul ring, nelle aree riservate al parkour e allo skate. I numeri sono davvero straordinari, oltre 90.000 visitatori nei 15 giorni di apertura del villaggio sportivo e più di 15.000 persone che si sono avvicinate allo sport attivo praticando gratuitamente, sotto la guida degli esperti istruttori AICS le discipline delle arti marziali, del tennistavolo, del basket, del minitennis, del diving, del pugilato, della bicicletta. Fra le tante manifestazioni collaterali la mostra curata da Massimo Zibellini per commemorare i 50 anni dell’Ente che, attraverso immagini, locandine, trofei e cimeli, ha ripercorso la storia non soltanto dell’AICS ma di mezzo secolo di avvenimenti del nostro paese. La manifestazione ha inoltre ospitato sfilate di macchine d’epoca, iniziative della Lipu, maratonine e ciclo raduni, una kermesse vissuta intensamente, che ha riempito queste calde giornate d’estate. Un successo davvero clamoroso per questo evento, al suo secondo anno di svolgimento, che oltre a fare da volano alla pratica sportiva fra i frequentatori del litorale romano. Un evento che avrà sicuramente un più ricco seguito nelle prossime edizioni grazie all’impegno dell’AICS Roma e del Porto che stanno già pensando ad una edizione 2013 ancor più ricca e piena di appuntamenti. Nelle intenzioni l’idea di coprire l’intera area della passeggiata con stand dove praticare sport ed organizzare eventi di grande valore tecnico.
Per la giornata conclusiva in programma esibizioni di wrestiling ed un gran finale con tutte le aree aperte e iniziative sin dal mattino, a partire dalle ore 10,00, fino alla mezzanotte.

AICS COMITATO PROVINCIALE DI ROMA
Via C. Maratta, 1 – 00153 Roma tel. 0657300305-Fax 06.5746926

aicsroma@fastwebnet.it www.aicsroma.com
UFFICIO STAMPA Gianluca Montebelli 333 6554876 gianlucamontebelli@yahoo.it