Ciclismo> AS Roma Amatori: i centurioni di difendono bene alla Granfondo del Tufo

Alessandro Paternostro

Alessandro Paternostro
Domenica 15 luglio a Pitigliano (Grosseto) si è svolta la settima edizione della Granfondo del Tufo organizzata egregiamente dal GC Pitigliano. Oltre 350 i partecipanti, per lo più toscani, in un appuntamento agonistico con tre percorsi in programma (il lungo di 138 chilometri, il medio di 91 chilometri e il corto di 65 chilometri) costellato di salite a Marciano, Catabbio, Sorano (solo per il medio) e la temibile Castell’Azzara lunga 6 chilometri con punte del 10%.
L’A.S. Roma Ciclismo non poteva non mancare ad una così ben organizzata manifestazione che ha suggellato la giornata di grazia del Team Maggi Frw con gli ex dilettanti Giuseppe Di Salvo, Valentino Carriero e l’ex pro’ Gianluca Mirenda sul podio del lungo; Matteo Cipriani (Team Pissei) a segno sul percorso medio davanti all’ex professionista Stefano Colagè (Team Galluzzi); Maria Cristina Nisi (Max Lelli) e Ilaria Rinaldi (Team Parkpre) vincitrici rispettivamente del medio e del lungo.
Una piccola rappresentanza di centurioni giallorossi con Nazzareno Asci, Alessandro Paternostro e Sudhita Randika Mawanane Hewa De Silva hanno pedalato tutti a completa disposizione della leonessa livornese Irene Gemignani la quale è riuscita con grande tenacia a difendersi e ad ottenere un dignitoso terzo posto di categoria preceduta da Veronica Pacini e Doljak Karen Alice.
“Oggi non ero in giornata – ha dichiarato Irene Gemignani, alla prima stagione con la maglia dell’A.S. Roma Ciclismo – . Ho avuto un mal di gambe pazzesco sin dalla partenza ma sono stata sostenuta dai miei fidi scudieri che mi hanno incoraggiata a tener duro e a stringere i denti fino all’arrivo”.
Alle parole della Gemignani si sono aggiunte quelle di Nazzareno Asci, responsabile del settore amatori e turisti: “Sono contento per la prova di Irene perché non è facile correre con un mal di gambe. È proprio quando si hanno dei problemi che si vede la vera stoffa, complimenti. Ora ci tocca un po’ di meritato riposo per tutti e poi di nuovo in strada il 5 agosto con la Granfondo Colli della Tuscia a Montefiascone”.

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it