Hockey F> Prime novità in casa ACEA Hockey San Saba . Squadra affidata a Mirko Chionna.

La società al lavoro per rinforzare la squadra con un occhio alle giovani del vivaio.

Grandi novità in casa ACEA Libertas San Saba . Questa volta non si tratta di una giocatrice , ma del tecnico . Infatti la società , dopo l’esperienza dello scorso anno dell’allenatore-giocatore ( la squadra era affidata alla giocatrice simbolo della squadra Francesca Faustini) ha deciso di ritornare alla soluzione più tradizionale, con un allenatore di grande esperienza nazionale ed internazionale in panchina come Mirko Chionna. “ L’esperienza dello scorso anno” dice il DG della società Enzo Corso “ ha avuto luci ed ombre . E’ una cosa in cui avevamo fortemente creduto, specialmente per le capacità tecniche di Francesca che ritenevamo e riteniamo possa diventare una ottima allenatrice. Non è stato, però, per lei facile gestire la squadra dall’interno ed il suo rendimento da giocatrice è andato molto sotto la sua media. Lei vuole ancora giocare e noi rispettiamo le sue decisioni. Nello stesso tempo si era creata una situazione favorevole all’interno del nostro gruppo societario e Mirko Chionna, dopo 6 anni di gestione dell’Hockey Club Roma e tanti successi , sentiva il bisogno di nuovi stimoli. E’ stato facile coniugare le due cose ed affidargli una squadra prestigiosa come la nostra femminile dove gli auguriamo possa centrare gli stessi successi raggiunti in giallorosso e raggiunga per la società il decimo scudetto, quello della stella”
Intanto in attesa dell’uscita delle date dei campionati e del ranking delle 8 squadre che disputeranno l’A1 ( sembra che il Suelli non si sia iscritta) la società sta serrando le fila .
Sistemata la situazione tecnica con il nuovo coach e la conferma del resto dello staff dello scorso anno, con il manager Claudia Cristofaro, il preparatore atletico Leonardo Alterini, il preparatore portieri Massimiliano Ragni , il medico Pino Pedone e la fisio Alice Mastriani , si sta lavorando ora per mettere a disposizione di Chionna una rosa competitiva , pur con l’impegno di proseguire nel ricambio generazionale in atto , considerando che la società romana ha vinto negli ultimi due anni il campionato under 18 e nelle sue fila ci sono molte giovani interessanti.
Ripresa degli allenamenti prevista per il 27 agosto .
Questo il profilo di Mirko Chionna
E’ nato a Roma nel 1973. Lavora in un Ente di promozione sportiva . Ha iniziato a giocare ad hockey da giovanissimo nelle giovanili dell’Hockey Club Roma da cui non si è mai separato . Con la società giallorossa ha vinto come giocatore 3 scudetti prato, 5 scudetti indoor e 1 coppa Italia . Ha iniziato ad allenare le giovanili della società per assumere nella stagione 2006/07 la responsabilità della prima squadra . Con la Roma ha allenato ininterrottamente per sei stagioni vincendo 3 scudetti prato, 1 scudetto indoor, 1 coppa italia , 1 coppa campioni div. C .

Nella foto : il nuovo coach dell’ACEA San Saba , Mirko Chionna

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania