Ciclismo> Un mese di agosto in cerca di conferme per la Latinense Bike
C’è la Campania e il Lazio nei programmi agonistici della Latinense Bike del presidente Marco Caruso in questo primo week-end di agosto.
Gli esordienti hanno vissuto una bellissima esperienza alla Marca in Bici a Mareno di Piave (Treviso) con Alessandro Parpinel e Cristian Dolo. Entrambi i corridori pontini al cospetto delle più forti squadre del Centro-Nord, della nazionale tedesca e di quella francese, hanno cercato di dare il meglio di sé. Nonostante la poca fortuna, l’esperienza in Veneto è servita comunque ad accrescere il proprio bagaglio tecnico rappresentando una tappa fondamentale per il processo di crescita agonistica.
Il Trofeo Città del Castagno-Memorial Rossano Giallorenzi con partenza e arrivo a Canepina (Viterbo) in programma domenica prossima, 5 agosto, segnerà anche l’esordio assoluto di due nuove e promettenti leve della Latinense Bike: Valerio Amati e Giulio Mosaico che affiancheranno i già collaudati Alessandro Parpinel e Cristian Dolo. La gara (il via alle 10,00) sarà articolata in circuito in linea di 40 chilometri attorno Canepina e arrivo in leggera ascesa fino al centro del paese.
In Campania, domani, sabato 4 agosto, gli allievi Alessandro Lucarelli, Gabriele Capomaccio, Andrea Carosi e Micheal Venditti correranno la Medaglia d’Oro Giampietro a Tuoro di Caserta sulla distanza di 60 chilometri. “Obiettivo fare bene – commenta il presidente Marco Caruso – per cercare di toglierci qualche altra soddisfazione ma serve come base per preparare il Giro della Ciociaria del 12 agosto a Frosinone. Per noi rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione dopo il felice precedente di un mese fa a Ferentino con Alessandro Lucarelli ma per questo sia lui che tutto il resto della squadra dovremo essere molto preparati”.
Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it