Monditness, il Sindaco Alemanno nel Villaggio più sportivo della Capitale

Accompagnato dal Delegato allo Sport Alessandro Cochi il Sindaco di Roma in visita a Mondofitness dove ha potuto incontrare tanti praticanti ed atleti del calibro dei pugili Riccardo Lecca e Emanuele Della Rosa

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, come ormai tradizione, anche quest’anno ha visitato Mondofitness il Villaggio dello Sport di Viale Tor di Quinto che anche nelle calde serate del primo week end di agosto è gremito di sportivi praticanti che non vogliono rinunciare a tenersi in forma ed al wellness.
Il Primo Cittadino, accompagnato dal Delegato allo Sport Alessandro Cochi, , ha passato circa un’ ora nelle varie aree sportive. Con lui intrattenendosi con allenatori, istruttori ed atleti. Nell’area pugilato ed arti marziali ha potuto incontrare il campione Europeo pro di K1 Riccardo Lecca e il pugile Emanuele Della Rosa, Campione internazionale WBC dei Pesi SuperWelter che si allenano spesso sul ring di Mondofitness.
Alemanno si e’ poi soffermato nello spazio dedicato al parkour, una disciplina tra la ginnastica e l’ acrobazia che vede gli atleti saltare con sorprendente agilità tra pali, muretti e altri ostacoli che ricordano il paesaggio cittadino. Alemanno ” Essere qui – ha commentato al termine della visita – e’ stata una bellissima esperienza, in un sportivo all’ area aperta, che da l’opportunità a tanti romani di praticare sport a in città dando una risposta concreta alla crisi economica. Uno spazio vivo, interattivo in cui ognuno può curare il proprio fisico scegliendo la disciplina più adatta ai propri gusti e alle proprie attitudini.” Mondofitness-gli fa eco Alessandro Cochi Delegato allo Sport di Roma Capitale- è un esempio virtuoso di come si possa utilizzare la capacità imprenditoriale a favore dei cittadini. Uno splendido villaggio dove, a prezzi davvero contenuti, è possibile svolgere, per tre mesi, sport sotto la guida attenta di istruttori qualificati in un clima davvero accogliente e rilassato. Per i romani che non hanno l’opportunità di andare in vacanza per via della congiuntura economica, una risposta importante per il tempo libero e la cultura dello sport.”
In occasione della visita a Mondofitness il Sindaco Alemanno ha avuto modo di incontrare una famiglia della Provincia di Modena, duramente colpita dal terremoto dello scorso maggio, ospite in questi giorni nella Capitale.

Capo Ufficio Stampa Mondofitness: Luca Montebelli 333-6554876
mail:gianlucamontebelli@yahoo.it
Ufficio Stampa Mondofitness: Matteo Mantovani 348-5214518