Ciclismo> Profumo di podio per Esordienti e Allievi della Latinense Bike nelle corse laziali

La Latinense Bike guarda il bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno alla luce degli ultimi risultati agonistici dello scorso week-end e dell’inizio settimana tra Lazio e Campania.
Alla medaglia d’oro Giampietro-Circuito di Tuoro, in provincia di Caserta, con l’affermazione di Andrea Vernetti (Team Pianura Visconti), la formazione nerazzurra del presidente Marco Caruso non è riuscita ad esprimersi su buoni livelli per cercare di competere coi migliori a seguito di una caduta di Gabriele Capomaccio e, di conseguenza, Alessandro Lucarelli è stato tagliato fuori dal treno dei migliori in una competizione durissima che già contava una ventina di atleti dopo la prima metà del percorso.
Un’inconveniente, quello di Capomaccio, che grida vendetta soprattutto perché il livello tecnico dei corridori pontini al via era molto buono.
Dall’amarezza degli allievi alla gioia per il convincente quarto posto dell’esordiente Alessandro Parpinel a Canepina al Trofeo Città del Castagno (vinto da Leonardo Mosca della Nestor Sea Marsciano per il primo anno e Pasquale Abenante dell’Asd Abenante Team Scafati per il secondo anno) che rappresenta un’ulteriore conferma delle sue qualità e della bontà del lavoro svolto e che, gli darebbe l’opportunità di poter ambire ad un roseo finale di stagione: “Il percorso era alla mia portata ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Spero di riuscire anche a vincere una corsa e devo ripartire da questo risultato per metterci ancora più grinta ed entusiasmo per me e tutta la squadra”.
Decimo Cristian Dolo: “Mi aspettavo un percorso più facile e alla mia portata. Ho dato il meglio che potevo ma è bastata comunque una discreta conclusione in volata per finire al decimo posto”.
Al Trofeo Atina Bike-Coppa Caffetteria Bruni, gara tipo pista nella corsa a punti, il bottino raccolto dai portacolori nerazzurri è stato di un sesto posto con l’esordiente Nicolas Dolo e il quarto con l’allievo Alessandro Lucarelli che è già con la testa al Giro della Ciociaria di domenica prossima: “ Voglio dare una bella soddisfazione a questa squadra e al mio presidente se riesco a cogliere la mia prima vittoria. La squadra ha una gran voglia di crescere gara dopo gara e spero con il prezioso aiuto dei compagni Gabriele Capomaccio, Micheal Venditti, Matteo Casconi e Pier Dario Carosi di andare meglio. Nella tipo pista si è fatta sentire un po’ di stanchezza ma mi è servita a fare ancora più ritmo per la gara di domenica”.
Infine un plauso ai due nuovi arrivati Giulio Mosaico e Valerio Amati: nonostante il debutto, il presidente Marco Caruso ha deciso di scommettere su questi due ragazzi che avranno tutto il tempo di mettere in mostra tutte le loro qualità tecniche tali da poter essere utili alla causa degli esordienti Alessandro Parpinel e Cristian Dolo.
Nel mirino il Trofeo San Giorgio a Liri per esordienti e il celeberrimo Giro della Ciociaria con arrivo in salita a Frosinone: “Si tratta comunque di una gara vera – afferma Marco Caruso – quindi cercheremo di toglierci qualche soddisfazione. Per quello che abbiamo potuto vedere nelle ultime uscite agonistiche, penso che saremo competitivi per fare del nostro meglio anche nel prossimo week-end. In generale Parpinel presto conquisterà un ottimo risultato dopo l’exploit di Canepina, Dolo ha molte doti da fondista, Lucarelli e Capomaccio hanno tutte le carte in regola per far bene. Nella notturna di Atina mi ha sorpreso in positivo Pier Dario Carosi che ha allungato dalla testa del gruppo e facendosi vedere nel vivo della corsa”.
Il sostegno al progetto e alla crescita dei giovani esordienti-allievi della Latinense Bike, oltre a un rinnovato settore amatoriale galvanizzato dal titolo regionale con Federico Marsura nel mese scorso di luglio, è tutto merito della grande famiglia di partner pubblicitari: S.E.R.I.C. di Ugo e Virgilio Cassetta, Tecno 200, Rpc Servizi Tecnologici, Ginevra Service srl, Secur Domus sistemi di sicurezza, Cooperativa Sant’Andrea, Caffettiamo, Dancing Bar Ristorante Il Capanno, Il Cisternino, Tabaccheria Pedà, Agriturismo La Cantina Doganella di Ninfa, Zeolifruit, Refa Srl, Bellotto Costruzioni, Carrozzeria Jolly e Addessi officina meccanica di precisione.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania