Ciclismo> A Magliano dei Marsi passerella per gli Esordienti con il Trofeo Anselmi

L'Esordiente Francesco Venditti

La cittadina marsicana in provincia dell’Aquila attende domenica prossima, 19 agosto, un importante palcoscenico per i giovani esordienti impegnati alla prima edizione del Trofeo Andrea Anselmi & C.IMPORT-EXPORT LEGUMI SECCHI.
Gli organizzatori dell’Asd Promosport di Avezzano avranno a fianco la preziosissima e qualificata collaborazione dell’Azienda Anselmi sponsor della formazione ciclistica per la stagione corrente.
Un’edizione che parte con le migliori premesse per regalare una colorata kermesse di ciclismo giovanile ma soprattutto agonismo e grande spettacolo. Una manifestazione attorno alla quale lo staff dell’Asd Promosport sta lavorando con l’immancabile supporto dell’amministrazione comunale di Magliano dei Marsi con in testa il sindaco Gianfranco Iacoboni.
Il percorso di 3900 metri si articolerà tra Magliano dei Marsi e dintorni con strada ottima, dislivelli irrisori caratteristici della zona con una leggera salita di circa 400 metri ogni giro, che potrà essere fatta anche col lungo rapporto, con circa 3% di pendenza che, alla lunga, potrebbe diventare anche duro.
Andrea Anselmi è un appassionato cicloamatore nonchè titolare della azienda – a cui è intestata la manifestazione – che commercia all’ingrosso cereali e legumi secchi.
La gara di domenica prossima costituisce anche valida occasione per promuovere l’attività dell’Asd Promosport nata nel 2008 dall’idea di due grandi appassionati di ciclismo come Fabrizio Ranieri che ricopre attualmente la carica di presidente e l’ex corridore Massimiliano Scipioni, ex azzurro e medaglia di bronzo ai mondiali di ciclismo su pista a Forli, che a tutt’oggiAggiungi un appuntamento per oggi è il direttore sportivo. Ufficialmente, l’organico è composto da altri 5 consiglieri, da una dozzina di ragazzi della categoria giovanissimi (Mattia Addari, Giovanni Di Sciullo Zilvinas, Matteo Di Venanzio, Manuel D’Ovidio, Marco Morellato, Angelo Paris, Riccardo Renier, Lorenzo Sebastiani, Cristian Terramano, Giuseppe Testone, Osvaldo Testone, Daniele Zefi, Angelo Paris) da 2 esordienti secondo anno (Antonio Testone e Francesco Venditti) e da un allievo (Pietro Di Genova).
Ritrovo in Piazza della Repubblica a Magliano dei Marsi alle 7,30; partenza ore 9,30 esordienti primo anno (9 giri) e alle 11,00 esordienti secondo anno (11 giri)

In allegato foto dell’esordiente Francesco Venditti

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania